Edson Tavares è l’uomo che ha stravolto la vita di Gessica Notaro con un’aggressione con l’acido che ha causato alla ragazza la perdita di un occhio.

La vicenda dell’aggressione

Il 10 gennaio 2017, l’Italia e il mondo furono scioccati dalla notizia dell’aggressione brutale subita da Gessica Notaro per mano dell’ex fidanzato, Edson Tavares. Una storia drammatica che ha catturato l’attenzione dei media e sollevato importanti questioni sulla sicurezza e i diritti delle donne.

Quella tragica giornata, Edson Tavares penetrò nell’abitazione di Gessica Notaro, armato di una bottiglia di acido. Lanciando il corrosivo sul corpo di Gessica, le causò ustioni profonde, in particolare al volto, alla spalla e a una gamba. Gessica fu immediatamente ricoverata all’ospedale di Rimini e iniziò un lungo e doloroso percorso di riabilitazione, fatto di numerosi interventi chirurgici e terapie.

Il motivo dietro un gesto tanto efferato e crudele? Una gelosia e un’ossessione che Edson aveva sviluppato nei confronti di Gessica, che lo aveva recentemente lasciato a causa del suo comportamento sempre più oppressivo e possessivo.

La storia tra Gessica e Edson

Gessica e Edson si incontrarono nel 2010. Con il suo sorprendente fascino, Gessica era una nota modella e addestratrice di delfini, che aveva anche conquistato il secondo posto a Miss Italia nel 2007.

La loro relazione durò tre anni, ma nel corso del tempo, Edson manifestò comportamenti sempre più gelosi e aggressivi. Spinta al limite, Gessica decise di porre fine alla relazione. Questa decisione non fu accettata da Tavares, che iniziò a perseguitarla. Di fronte a tale minaccia, Gessica chiese e ottenne un ordine restrittivo che proibiva a Edson di avvicinarsi a lei per più di 50 metri.

Il passato di Edson Tavares

Ma chi era Edson Tavares prima di questa terribile vicenda? All’epoca dell’aggressione, aveva 32 anni e proveniva da Capo Verde. La sua vita prima dell’arrivo a Rimini è avvolta nel mistero, ma sappiamo che, una volta trasferitosi nella città romagnola, aveva lavorato come guardia del corpo per Lele Mora.

La condanna e il presente di Edson Tavares

Dopo il tentato omicidio di Gessica Notaro, Edson Tavares fu rapidamente arrestato e processato. Alla fine, fu condannato a 15 anni di carcere per il suo orribile crimine. Non ci sono ulteriori dettagli sulla sua vita in prigione o su eventuali tentativi di appello o riduzione di pena.

Gessica Notaro oggi

Dall’altra parte, Gessica Notaro ha trasformato la sua tragica esperienza in una forza motrice per il cambiamento. Oggi, è una fervente attivista che lotta per i diritti delle donne, usando la sua storia come monito sui pericoli della violenza domestica e l’importanza della sicurezza e della protezione delle donne.

Nei giorni scorsi la meravigliosa Gessica ha coronato il suo sogno d’amore con Filippo Bolognini, i due innamorati si sono sposati.