Chi segue da molto tempo Striscia la Notizia conosce molto bene le dinamiche del programma televisivo, a partire dai servizi che vengono preparati con l’obiettivo di arricchire il TG satirico di Canale 5.
Un ruolo molto importante, all’interno di questa trasmissione Mediaset, è svolto sicuramente dagli inviati, che si occupano proprio della realizzazione dei vari servizi che vengono mandati in onda. Tutti gli affezionati telespettatori di Striscia la Notizia ricorderanno senza dubbio Edoardo Stoppa, uno degli inviati storici del programma, che ad un certo punto, dopo vari anni, ha deciso di lasciare questo compito.
Ma perché Edoardo Stoppa ha scelto di lasciare il ruolo di inviato di Striscia la Notizia? E di che cosa si occupa adesso? Per molto tempo Edoardo Stoppa si è occupato, nel programma di Canale 5, di servizi che hanno a che fare con il mondo degli animali.
La sua carriera non è iniziata, però, con Striscia la Notizia. Infatti Edoardo ha fatto alcune apparizioni televisive inizialmente per La 7, per Match Music e per Allmusic. Poi è arrivato a Sky e in queste reti si è occupato di condurre alcuni programmi.
Il pubblico dei telespettatori sicuramente però conosce maggiormente Edoardo Stoppa per la sua partecipazione proprio a Striscia la Notizia. Si è occupato nel corso del tempo di servizi che hanno a che fare con vicende di maltrattamenti di animali e in generale del benessere degli animali.
Edoardo Stoppa è nato il 20 novembre 1969 a Milano. Dopo la laurea in Psicologia a Padova, si è dedicato anche al settore della recitazione, anche con alcune partecipazioni a produzioni cinematografiche.
Sappiamo comunque che nel corso del tempo sono cambiate alcune cose nelle motivazioni di Edoardo Stoppa dal punto di vista lavorativo, che ha voluto pensare a nuovi progetti da portare avanti. Per questo ha deciso, con una scelta che sicuramente è stata sofferta, di lasciare Striscia la Notizia e di percorrere una nuova strada lavorativa.
Infatti successivamente alla partecipazione al TG satirico di Canale 5 ha preso parte al programma televisivo Ogni mattina su TV8.
Leggi anche: La vera storia di Edoardo Stoppa: età, moglie, figli e lavoro
Sembra anche, secondo ciò che si può leggere in rete, che si occupa di gestire l’applicazione chiamata Zampy Life, un progetto che ha avviato insieme a sua moglie, Juliana Moreira. L’obiettivo è proprio quello di creare una community molto estesa di persone che si propongono di aiutare gli animali, con il contrasto, ad esempio, del fenomeno del randagismo.
Leggi anche: Che fine ha fatto Juliana Moreira? Ecco la sua vita oggi
Proprio questa passione per Edoardo Stoppa è molto importante e va al di là della sua carriera professionale.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…