Come potevamo immaginare il successo di Don Matteo 13 è incredibile e, ancora una volta, sta registrando un numero di ascolti lodevole. Per il 28 di aprile ci aspetterà una puntata ricca di colpi di scena e sarà il momento in cui uscirà dal set Terence Hill.

Dopo 20 anni di lunga carriera è arrivato il momento per l’attore di dire addio alle scene e di godersi il meritato riposo. Scopriamo insieme se si tratta di un allontamento momentaneo o definitivo.

Don Matteo sompare nel nulla. Cosa gli sarà accaduto?

In un giorno tranquillo e qualunque gli abitanti di Spoleto si sveglieranno con una notizia scioccante. L’amatissimo Don Matteo è scomparso nel nulla e dalle circostanze misteriose. La sua sparizione fa rimanere sconcertati tutti anche perché non ha fatto parola con nessuno, nemmeno con le persone a lui più care. Ci riferiamo al maresciallo Cecchini e a Natalina, la perpetua.

La sua sparizione, per il motivo appena descritto, alimenterà non pochi sospetti. Ma non solo, ci sarà molta preoccupazione e ansia in tutta la comunità. Cosa sarà accaduto all’amatissimo parroco? Gli sarà successo qualcosa o se ne sarà semplicemente andato?

Leggi anche: Don Matteo, Raoul Bova arriverà nella prossima puntata? La verità su Don Massimo

A Spoleto arriva Don Massimo. Ma cosa è successo a Don Matteo?

I colpi di scena non sono finiti qui. Infatti, a seguito del posto vuoto lasciato da Don Matteo, arriverà un altro parroco che riuscirà a farsi amare dalla comunità. Ci riferiamo in particolare a Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, che si metterà immediatamente all’opera con la celebrazione della Messa.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Flavia non è malata. Ecco perché sta fingendo

Durante la sua presentazione ai fedeli, confesserà di essere il sostituto di Matteo e con quanto comunicato, alimenterà ancora più le preoccupazioni e i sospetti sulla sua scomparsa. A questo punto ci si chiede se l’allontamento dalla fiction è voluto e quindi ritornerà, oppure è definitivo.

Stando a quanto appreso sul web si tratta di un addio vero e proprio da parte di Terence Hill dalle scene. Aveva infatti dichiarato di volersi godere il giusto riposo dopo più di vent’anni di carriera e di trascorrere il tempo con la sua famiglia. La decisione ha buttato nello sconforto i più appassionati, poiché era il simbolo e l’icona della fiction. Siamo sicuri però che Raoul Bova saprà fare un ottimo lavoro e sarà il degno sostituto di Don Matteo. Per scoprire come andranno avanti le varie vicende, non ci resta che seguire con amore e passione la tredicesima stagione di Don Matteo.