Dennis Fantina è il primo vincitore del talent show di Maria De Filippi. Ancora si trattava della prima versione della trasmissione, che poi sarebbe diventata Amici e che aveva come titolo Saranno Famosi.

Era il 2001 e Dennis ottenne parecchio successo, anche grazie alla sua voce strepitosa, che lo ha fatto amare subito a primo impatto dal pubblico che seguiva allora il programma TV di Canale 5. Ma cerchiamo di ripercorrere le tappe del suo successo, per poi scoprire che cosa fa oggi.

Il successo di Dennis Fantina

Dennis Fantina grazie alla vittoria che ha conseguito a Saranno Famosi è riuscito a pubblicare il suo primo disco, dal titolo Dennis. Inoltre, proprio per il riscontro ricevuto allora, Fantina si è aggiudicato un contratto di un anno con Mediaset.

E proprio in seguito a questo contratto abbiamo visto apparire Dennis varie volte occasionalmente sul piccolo schermo. Molto importanti sono state le tappe del suo percorso nel mondo dello spettacolo. Ne potremmo citare tante di tappe, come per esempio il fatto che nel 2003 gli è stato affidato il ruolo di protagonista del musical Grease, interpretando proprio il suo omonimo Dennis Zucco.

Dennis era il protagonista maschile del musical e anche questo ha contribuito a diffonderne la popolarità. Poi nel corso del tempo ha avuto l’occasione di lavorare come speaker a Radio Italia. Nel 2005 ha pubblicato il suo secondo album, dal titolo Io credo in te, e nel 2007 ha avuto l’occasione di replicare con il suo terzo disco dal titolo Buone sensazioni.

In ogni caso non riesce ad affermarsi stabilmente nel panorama del mondo musicale. Infatti, per esempio quando si è presentato per partecipare a Sanremo Giovani con il brano Non basti tu, non è stato preso.

Che cosa fa Dennis Fantina

Per circa dieci anni non abbiamo più sentito parlare di Dennis Fantina. Nel 2015 il cantante ha partecipato al talent show The Voice of Italy, anche se non ha avuto molto successo. Nel 2019 prova di nuovo in TV con il programma di Canale 5 All Together Now.

Leggi anche: Amici, cosa fanno oggi tutti i vincitori: da non credere

Ma si è trattato soltanto di una piccola parentesi. Anche Dennis è rimasto piuttosto deluso della sua partecipazione, perché ha avuto modo di dichiarare che era soltanto un programma fine a se stesso. Lui era consapevole del fatto che, se si vuole avere successo sul piccolo schermo, bisogna andare in onda ripetutamente.

Leggi anche: Le cinque cose che non sai di Dennis Fantina di Tale e Quale Show

Ma che cosa fa Dennis Fantina attualmente? Lui adesso ha 44 anni e vive a Trieste con la moglie e con i figli. Anche se la sua popolarità come cantante non ha raggiunto il culmine del successo, è rimasto sempre a lavorare nel mondo musicale, perché svolge la professione di radiofonico.