Harry Potter è un film che sicuramente, con tutta la sua serie, ha riscosso piuttosto successo. Ogni anno, come si è soliti fare nel periodo natalizio, le reti trasmettono i vari Harry Potter riscontrando un certo successo da parte del pubblico.

Ad interpretare il maghetto famoso nell’ambito cinematografico è l’attore Daniel Radcliffe. Un vero asso nella manica quello di Radcliffe, che riesce ad interpretare perfettamente il ruolo del maghetto, dando dinamismo e vivacità a tutta la serie dei film di Harry Potter. Ma che cosa sappiamo oggi di Daniel Radcliffe? Cerchiamo di scoprirne di più a questo proposito.

Chi è Daniel Radcliffe

Daniel Radcliffe ha oggi 32 anni, infatti è nato a Londra il 23 luglio del 1989. È figlio unico. I suoi genitori si chiamano George Radcliffe e Marcia Jeannine Gresham. Sebbene la sua carriera sia legata inestricabilmente all’interpretazione del maghetto di Harry Potter, in realtà bisogna dire che tutto è iniziato al suo esordio a livello cinematografico già precedentemente.

Infatti l’attore ha iniziato nel 1999 ad interpretare il giovane David Copperfield nell’omonimo film. Della sua vita privata non si sa molto. Comunque sappiamo che risulta legato sentimentalmente alla fidanzata Erin Dark.

I due starebbero insieme dal 2012, quando si sono conosciuti sul set del film Giovani ribelli. Tra l’altro non possiamo saperne di più per quanto riguarda la sua vita privata, perché l’interprete di Harry Potter non ha dei profili social. Infatti non risulta essere presente né su Facebook né su Instagram e nemmeno su Twitter.

Com’è oggi il maghetto di Harry Potter

Il patrimonio di Daniel Radcliffe è davvero molto ampio, visto che si basa su una cifra di 112 milioni di dollari. Naturalmente la maggior parte dei guadagni deriva dall’interpretazione del ruolo del famoso maghetto. Questo ruolo l’ha portato a diventare il secondo ragazzo più ricco del Regno Unito dopo il principe Harry. Un vero e proprio record.

Leggi anche: Chi era Robbie Coltrane: storia vera, moglie, figli e cause della morte di Rubeus Hagrid di Harry Potter

Ma ci sono state varie difficoltà per l’interprete di Harry Potter. Infatti, quando era adolescente, dopo l’enorme popolarità del film, l’attore cominciò a fare abuso di alcol. Per fortuna la vicenda si è risolta nel migliore dei modi, anche perché Daniel diventò piuttosto consapevole del problema e questa consapevolezza lo portò ad uscire dal problema già dal 2010.

Leggi anche: Che fine ha fatto Matthew Lewis: cosa fa oggi Neville Paciock di Harry Potter

Sono 15 le produzioni cinematografiche a cui ha preso parte nel corso della sua carriera. L’ultima pellicola che ha visto come protagonista Daniel Radcliffe ha il titolo di The LostCity.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Radcliffe (@daniel9340)