Site icon AmalfiNotizie.it

Che fine ha fatto Claudio Lippi: scomparso dalla televisione dopo la delicata operazione

Che Che fine ha fatto Claudio Lippi oggi

Foto fb

Da un po’ di tempo a questa parte, è sempre più raro sentir parlare di un personaggio che, invece, è stato un vero pilastro della televisione italiana negli anni 90.

Stiamo parlando di Claudio Lippi, che in passato ha svolto la professione di conduttore televisivo. Ma che fine ha fatto oggi l’amato showman? Cerchiamo di svelare il mistero.

Chi è Claudio Lippi?

Claudio Lippi è un conduttore televisivo nato a Milano nel 1945. Oltre a presentare programmi televisivi di successo, l’uomo si è dedicato anche alla produzione discografica e alla professione di cantante.

Il suo esordio avviene per l’appunto in qualità di cantante, quando decide di partecipare al Festival delle Rose con il brano Addio amore. Successivamente prenderà parte a molti altri concorsi, tra cui Un disco per l’estate.

Trascorsi un po’ di anni decide di accostare alla carriera di cantante quella di conduttore radiofonico e di doppiatore. All’inizio degli anni 80 invece, conduce programmi televisivi come Sette e mezzo, Tutti in famiglia, Giochi senza frontiere e Buona domenica.

È annoverato inoltre in Mai dire Gol, Striscia la notizia e film come Paparazzi e Cinepanettoni. Negli ultimi anni il Claudione nazionale è comparso al fianco di Elisa Isoardi ne La prova del cuoco.

Che cosa fa oggi Claudio Lippi?

Le ultime apparizioni dello showman risalgono al 2019: è lecito chiedersi di che cosa si occupi oggi il celebre personaggio televisivo.

Oggi Claudio Lippi continua a vivere a Roma e alla veneranda età di 77 anni ha deciso di ritirarsi per dedicarsi esclusivamente alla sua famiglia.

Si dice, inoltre, che abbia vissuto dei gravi problemi economici, in quanto non ha saputo gestire il denaro guadagnato in tanti anni di lavoro.

Il noto conduttore ha inoltre vissuto un grave dramma a causa di un intervento che ha dovuto eseguire a causa dei suoi problemi di salute.

Leggi anche: La dolce dedica di Andrea Delogu a Stefano De Martino: Belen reagisce così

Claudio ha raccontato che’, durante una visita, il suo dottore lo ha guardato negli occhi e gli ha detto che, se non avrebbe fatto nulla, sarebbe morto nel giro di poco tempo.

Ecco quindi la decisione di sottoporsi ad un intervento chirurgico estremamente delicato, che gli ha comportato l’impianto di tre bypass cardiaci. Per fortuna, dopo un periodo di grandissima sofferenza, l’uomo ha visto la luce in fondo al tunnel ed è tornato a gioire della bellezza della vita.

Leggi anche: Ilary Blasi ha perso la testa per un amico di Totti: è molto conosciuto

Questo perché ha al suo fianco una famiglia che gli vuole bene e che cerca di aiutarlo in tutto e per tutto. È proprio questo il motivo per cui la vera ricchezza di Claudio sono gli affetti e non i soldi.

Exit mobile version