Site icon AmalfiNotizie.it

Che fine ha fatto Claudio Lippi, dal successo al declino: come vive oggi

Foto Facebook

Claudio Lippi è uno dei presentatori più noti della televisione italiana. Lo possiamo definire come un volto storico della nostra TV. Se da un lato alcuni volti ben definiti nella storia della televisione italiana appaiono più defilati adesso, dall’altro possiamo individuare quelli che a tutti gli effetti potremmo considerare dei conduttori emergenti.

Da questo punto di vista ce ne sarebbero tanti da citare. Ma come mai per esempio alcuni, come Claudio Lippi, non si vedono più sul piccolo schermo? Cerchiamo di capirne di più a questo proposito, definendo anche cosa fa attualmente lo stesso Lippi.

Gli inizi e la carriera di Claudio Lippi in televisione

Claudio Lippi può vantare nel piccolo schermo una carriera che va molto indietro nel tempo. Infatti i suoi esordi nella televisione italiana risalgono agli anni ’60. Non tutti sanno, però, che Lippi prima di essersi affermato come conduttore ha tentato la strada della musica.

Infatti Claudio Lippi ha avuto un’esperienza molto importante in campo discografico per poi arrivare alla radio come conduttore negli anni ’70. Subito dopo pochi anni arriverà anche il momento del debutto televisivo e grazie alla sua verve e alla sua simpatia, con quel suo tono ironico, ma allo stesso tempo serioso, tutte caratteristiche che gli sono proprie, è riuscito a raggiungere una grande esperienza in ambito lavorativo.

Adesso da qualche tempo non lo vediamo più apparire sul piccolo schermo. Ma che cosa fa adesso Claudio Lippi?

Ecco che cosa fa Claudio Lippi in questo periodo

Negli ultimi anni abbiamo visto Claudio Lippi soltanto in poche comparse in televisione. Possiamo ricordare per esempio nel 2015, quando insieme ad Amadeus ha condotto la partita del cuore. Fra il 2017 e il 2018 ha fatto parte del cast di Domenica In e nel 2019 è stato accanto ad Antonella Clerici nel programma TV La prova del cuoco.

Leggi anche: Michelle Hunziker cambia look dopo il presunto addio a Giovanni Angiolini: da non credere

Tutti si sono chiesti come mai non lo vediamo più in televisione e c’è anche chi ha spettegolato sul fatto che dalle ultime esperienze Lippi non abbia più ricavato delle esperienze positive. Ma non è questo il vero motivo per cui il celebre conduttore ha deciso di ritirarsi dalle scene.

Leggi anche: Ilary Blasi incontenibile: nuova batosta per Francesco Totti

Infatti sembra che, dopo una lunga carriera che gli ha dato tante soddisfazioni, avendo una certa età adesso lui voglia dedicarsi interamente alla famiglia. Claudio Lippi, tra l’altro, ha anche un bypass e quindi deve fare molta attenzione a riguardarsi.

È naturale che ci rammarichiamo di non poter godere più della sua simpatia in televisione, ma chissà se in futuro deciderà di farsi rivedere.

Exit mobile version