Ciro Priello è un attore e comico del gruppo The Jackal. Scopriamo i segreti della sua vita privata e di quella professionale.
Nato a Napoli il 12 marzo 1986 come Ciro Capriello, Priello fin da giovane ha mostrato una forte passione per l’arte della danza. Questo amore lo ha portato a studiare danza a Fuorigrotta con Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, fino a diventare uno dei primi ballerini della scuola. Nonostante un tentativo di entrare nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”, poi non andato a buon fine, Ciro ha continuato a perseguire la sua passione per la danza, partecipando anche a coreografie teatrali come “La cantata dei pastori”.
Parallelamente alla sua passione per la danza, Ciro Priello ha coltivato un interesse per la produzione di video. Nel 2005, insieme ai suoi amici d’infanzia Simone Ruzzo, Francesco Capaldo e Alfredo Felaco, ha fondato The Jackal, una società di produzione video. Il gruppo ha acquisito notorietà nel 2011 grazie alla webserie “Lost in Google” e nel 2014 è diventato popolare a livello nazionale con la serie di video-parodia “Gli effetti di Gomorra sulla gente”.
Il successo dei The Jackal ha portato Ciro ad apparire sempre più in televisione e al cinema. Nel 2017 ha partecipato al film “AFMV – Addio fottuti musi verdi“, che ha aumentato notevolmente la sua popolarità. Ciro ha continuato a lavorare in televisione, partecipando al programma di Prime Video “LOL – Chi ride è fuori” nel 2021, dove ha vinto e devoluto il suo compenso di 100 mila euro a Action Aid.
Dall’inizio del 2023 conduce, insieme al collega dei The Jackal Fabio Balsamo, il programma “Name That Tune – Indovina la canzone” su Tv 8. Nel 2022, ha condotto “PrimaFestival di Sanremo”, insieme a Roberta Capua e Paola Di Benedetto.
Nell’undicesima edizione del programma condotto da Carlo Conti, “Tale e Quale Show“, Ciro Priello è stato confermato come concorrente. Questa esperienza ha segnato un ulteriore salto di qualità nella sua carriera televisiva, consolidandone la presenza nel panorama dello spettacolo italiano.
Nella vita privata, Ciro Priello vive a Napoli insieme alla moglie Maura Iandoli, influencer e blogger, e la figlia Anna, nata nel 2016. Maura ha anche collaborato con i The Jackal e ha un suo format sul suo profilo Instagram, “Che ne dice Freud?”, in cui parla di psicologia.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…