Programmi Tv

Che fine ha fatto Ciccio di Un medico in famiglia: ha cambiato lavoro

Ve lo ricordate Ciccio di Un medico in famiglia? Il suo personaggio, insieme a quelli delle due sorelle, avevano riscosso un grande successo al tempo della serie tv. Ormai sono passati molti anni e alcuni di loro sono scomparsi dal piccolo schermo. Che fine ha fatto quindi Ciccio, il cui volto è quello di Michael Cadeddu?

Vi ricordate di Ciccio di Un medico in famiglia?

Un medico in famiglia è una serie Tv il cui primo episodio andò in onda nel 1998 e dopo ben dieci stagioni, nel 2016, si è conclusa. La fiction si è ispirata ad un format spagnolo in cui troviamo al centro della narrazione la famiglia Martini. Inizialmente, il nucleo era composto dal papà rimasto vedovo e alle prese con tre figli da crescere. Insieme a lui c’è il papà, ovvero il nonno dei bimbi che gli darà una mano con le attività quotidiane.

La serie tv vanta di ben 286 episodi trasmessi in onda e per questo motivo è considerata la fiction più longeva della televisione italiana. I figli di Lele, rimasto appunto vedovo, sono Annuccia, la più piccola di 3 anni, Ciccio di 8 e Maria di 13. Con il passare delle stagioni i bambini crescono e si conosceranno anche sotto un altro aspetto. Cosa fa ora Michael Cadeddu, il volto di Ciccio?

Michael Cadeddu, dopo Un medico in famiglia cosa fa?

Michael Cadeddu è l’attore che per 15 anni ha dato il volto di Ciccio nella serie tv Un medico in famiglia. Nasce nel 1987, più precisamente il 30 aprile a Milano e ha due sorelle: la più grande Francesca ed Eleonora, anche lei attrice e anche lei presente sul set di Un medico in famiglia. Sin da bambino si avvicina al mondo della televisione prendendo parte a numerosi spot pubblicitari e in Solletico in cui viene soprannominato Lenticchia. Qui rimarrà dal 1994 al 1996.

Leggi anche: Che fine ha fatto Rudi de I Cesaroni: è stato costretto a cambiare lavoro. Cosa fa oggi

Ma solamente nel 1998 riesce a raggiungere la fama, interpretando Ciccio nella serie tv sopra citata. Il set sarà la sua famiglia per ben 15 anni, ma ora le cose sono cambiate per lui e ha cambiato lavoro. Nel 2016 di sposa con Valentina Stefutti e due anni dopo nasce il loro bimbo chiamato Perseo. Ma torniamo alla sua carriera.

Dopo il gran successo di Un medico in famiglia, Michael appare come ospite in diverse trasmissioni televisive. Nel 2003, per esempio, ha presentato lo Zecchino d’oro e nel 2019 è stato ospite nel salottino di Barbara D’Urso a Live – Non è la D’Urso. Nonostante avesse la possibilità di fare carriera in ambito televisivo, Michael ha preferito allontanarsi da questo mondo e seguire le orme del papà.

Leggi anche: Roberta Capua distrutta: “è una tragedia”. Accade tutto in diretta

Infatti, quest’ultimo è un fantino professionista. Il nostro vecchio Ciccio, oggi, vive in Germania dove può dedicarsi maggiormente alle corse dei cavalli. Questa sua passione è insita sin da bambino, ma solo nel 2002 inizia ad approfondirla vincendo anche diverse competizioni.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago