Chiara Francini è un’attrice e conduttrice che ha partecipato a diversi film e serie televisive. È originaria di Firenze e ha 41 anni. È fidanzata con il calciatore Frederick Lundqvist. Ha partecipato come giurata al programma Drag Race Italia, un format dedicato alle drag queen.
Con lei c’era anche Tommaso Zorzi. È proprio a questo programma soprattutto che deve la sua popolarità. Ma scopriamo di più di Chiara Francini, concentrandoci sulla sua biografia e sulla sua carriera.
Chiara Francini è nata a Firenze il 20 dicembre del 1979. Dopo essersi diplomata al liceo Dante Alighieri si iscrive all’Università, conseguendo una laurea con il massimo dei voti. Ha discusso una tesi in Italianistica sulla retorica dell’ermeneutica.
Ha iniziato ad interessarsi di teatro studiando al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino. Proprio in ambito teatrale ha iniziato la sua carriera prima di arrivare in TV.
Arriva in televisione dopo varie esperienze a teatro. Inizialmente ha lavorato soprattutto con Marco Giusti, che le ha offerto dei ruoli nelle sue trasmissioni, fra le quali possiamo ricordare, per esempio, Bla Bla e Stracult. Inoltre nel 2007 Chiara Francini ha un ruolo nella serie televisiva della Rai Gente di mare 2.
Ma approfondiamo la carriera di questa attrice e conduttrice e scopriamone di più sulle sue esperienze di lavoro.
Come attrice, Chiara Francini si è distinta in alcune produzioni uscite tra il 2007 e il 2008. Fra queste, per esempio, possiamo ricordare il film Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni. Ha lavorato molto per alcune serie che sono andate in onda sul piccolo schermo.
Per esempio nel 2010 ha avuto una parte nella seconda stagione della serie Tutti pazzi per amore. Ha interpretato il ruolo di Marta nel film Maschi contro femmine.
Leggi anche: Avete mai visto il fidanzato di Chiara Francini: nome, età e lavoro
Nel 2011 è stata una delle co-conduttrici dello show Colorado insieme a Belen e nel 2015 ha recitato nel film Piccoli segreti, grandi bugie, accanto all’attore Giuseppe Zeno. Dal 2016 al 2018 ha partecipato alla fiction Rai Non dirlo al mio capo, con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.
Chiara Francini è diventata anche scrittrice, pubblicando alcuni volumi di successo con la casa editrice Rizzoli. L’ultimo libro, del 2020, ha il titolo di Il cielo stellato fa le fusa.
Leggi anche: La vera storia di Chiara Francini: chi è, età, fidanzato, libri e vita privata
Dal 2018 collabora per La Stampa come editorialista. Chiara Francini è molto nota sui social ed ha un grande seguito. Infatti il suo profilo su Instagram può vantare più di 500mila follower.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…