Dopo il Festival di Sanremo con Morgan, che fine ha fatto Bugo? Uno sguardo alla sua vita e carriera e al post Ariston.

La vera storia di Bugo

Il nome di Bugo, alias Christian Bugatti, è saldamente inciso nella memoria di chi ha seguito il Festival di Sanremo del 2020. L’episodio che lo coinvolse con Morgan durante l’esibizione di “Sincero” rimase impresso nell’immaginario collettivo.

Quando Morgan improvvisamente cambiò il testo della canzone, innescando una serie di polemiche che portarono alla loro squalifica dalla competizione. Ma che fine ha fatto Bugo dopo quel momento di notorietà?

Bugo, nato nel 1973 a Rho, provincia di Milano, ha coltivato la passione per la musica fin da giovane, dedicandosi inizialmente alla batteria.

Dopo aver fondato il gruppo Quaxo, ha iniziato a emergere negli anni duemila con brani come “La prima gratta” e “Sentimento westernato”. Il suo successo lo ha portato a firmare un contratto con la Universal Music e a pubblicare il romanzo “La festa del nulla” nel 2019.

Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2021 e a “Pechino Express”, Bugo si è concentrato su un nuovo progetto musicale, lavorando a un nuovo album.

Vita Privata

Oltre alla sua carriera musicale, Bugo ha una vita privata riservata e appagante. Nel 2011, si è sposato con Elisabetta, una diplomatica, in India, dove la coppia ha vissuto fino al 2014.

Dopo aver trascorso del tempo a Madrid e Milano, la coppia si è stabilita a Roma, dove hanno un figlio. Bugo, noto per la sua riservatezza, preferisce mantenere la sua vita familiare lontana dai riflettori e raramente condivide dettagli sulla sua vita privata sui social media.

La lite con Lazza

A quanto pare Bugo non piace passare inosservato e dopo la lite con Morgan è il turno del rapper Lazza. Proprio quest’anno a gennaio, il cantante su Twitter o meglio X si scambiano una serie di frecciatine che non sono passate inosservate ai fan. L’artista viene citato dal rapper in sua canzone, e per questo motivo hanno iniziato un ‘litigio’ sul social tra insulti.

Sebbene Bugo abbia vissuto momenti di grande visibilità mediatica, legati a momenti spiacevoli e ancora oggi, continua la sua carriera da cantante.