Bugo è un artista italiano del quale si è parlato moltissimo non solo per le sue canzoni ma anche per la sua controversa partecipazione al Festival di Sanremo.
Sicuramente il cantautore è entrato nella storia in seguito alla lite che si è verificata sul palco dell’Ariston nel febbraio del 2020.
L’uomo ha infatti litigato con il compagno di squadra Morgan, con il quale si era presentato al Festival di Sanremo con il brano “Sarò sincero”, abbandonando il palco prima della fine dell’esibizione.
Cristian Bugatti, in arte Bugo, nasce il 2 agosto 1973 a Rho.
Trascorre la sua infanzia a Cerano e si avvicina molto al mondo della chiesa, in quanto fin da piccolo farà il chierichetto.
Dopo le scuole Christian si iscrive al liceo ed è proprio qui che attua degli atteggiamenti ribelli verso il sistema scolastico e si appassiona di letteratura e musica.
Inizia quindi a suonare la batteria ma deve interrompere l’esperienza nel 1992, quando viene chiamato a svolgere il servizio militare.
Durante questo periodo però, Bugo comincia a scrivere alcune canzoni e a studiare la chitarra.
Qualche anno dopo fonda il gruppo musicale i Quaxo, dove ricopre il ruolo di cantante e chitarrista fino al 1996.
Cristian continua a coltivare il suo sogno di musicista anche se deve svolgere altri lavori per poter vivere.
Negli anni 2000 Bugo raggiunge la notorietà pubblicando brani come La prima gratta, Sentimento westernato e Ne vale la pena, canzoni che gli consentono di firmare un’importante contatto con la Universal Music.
Il suo stile si evolve sempre di più nel corso degli anni, arrivando a prendere una vera e propria vena elettronica con i brani C’è crisi e Nel giro giusto.
Bugo è inoltre molto attivo sul grande schermo, in quanto prende parte al film Missione di pace e realizza diverse colonne sonore.
Si interessa all’arte visiva collaborando con la rivista Flash art e realizzando delle mostre d’arte contemporanea a Roma e a Milano.
Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo con Morgan, anche se abbandona il palco prima della fine dell’esibizione, poiché il cantautore ha cambiato all’ultimo momento il testo della sua canzone senza avvisarlo.
Bugo è sposato con una donna di nome Elisabetta dal 2011 e con la quale ha vissuto in India per diversi anni.
È anche padre di un figlio che attualmente vive a Roma.
Il cantautore è un accanito tifoso juventino e prende spesso parte a competizioni di vario tipo, giocando con la Nazionale italiana cantanti.
Bugo è attualmente impegnato nell’esperienza televisiva di Pechino Express.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…