Benedetta Caretta ha conquistato il cuore del pubblico nel 2010 grazie alla sua partecipazione e vittoria nella seconda edizione di Io Canto, il talent show per ragazzi condotto da Gerry Scotti.

La carriera di Benedetta Caretta dopo Io Canto

Nata il 1° luglio 1996 a Carmignano di Brenta, un piccolo paese in provincia di Padova, dopo la sua vittoria a Io Canto, Benedetta Caretta ha continuato a partecipare al programma come ospite fissa, esibendosi nelle edizioni successive accanto a grandi nomi della musica italiana e internazionale come Elisa, Raffaella Carrà, Alessandra Amoroso, David Foster e Michael Bublé. La sua voce “celestiale” ha catturato l’attenzione di molti, facendole guadagnare una borsa di studio per la prestigiosa New York Film Academy, dove ha studiato canto, ballo e recitazione.

Dopo aver completato gli studi all’Accademia negli Stati Uniti, Benedetta ha continuato il suo percorso musicale in Italia, diplomandosi al liceo linguistico e successivamente laureandosi in Canto jazz presso il Conservatorio Steffani di Castelfranco. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo inedito dal titolo Counting Down the Days e l’album Conto alla rovescia dei giorni.

Negli anni, Benedetta ha partecipato anche a diversi programmi televisivi come The Voice of Italy (2014) e All Together Now (2019), dove ha ricoperto il ruolo di giurata. Recentemente, nel 2023, è tornata sul palco di Io Canto – Generation, questa volta come coach, affiancando Cristina Scuccia e Mietta.

Vita privata: fidanzato e rumors

Nonostante la sua crescente popolarità, Benedetta Caretta è sempre stata molto riservata riguardo alla sua vita privata. I fan e i media hanno speculato in passato su presunte relazioni con volti noti della musica italiana. In particolare, si è parlato di una possibile storia d’amore con Alberto Urso, vincitore di Amici, e con il violinista Hauser. Tuttavia, Benedetta non ha mai confermato né smentito queste voci, mantenendo un basso profilo.

Attualmente, non ci sono informazioni ufficiali su una sua relazione, e la cantante preferisce concentrarsi sulla sua musica e sulla carriera, piuttosto che discutere pubblicamente della sua sfera sentimentale.

Dove vive e cosa fa oggi Benedetta Caretta?

Oggi, Benedetta Caretta continua a dedicarsi alla musica e vive tra l’Italia e l’estero, dove spesso si sposta per motivi professionali. Il suo talento non si limita solo al canto: suona anche la chitarra, il pianoforte e la chitarra elettrica, strumenti che arricchiscono le sue performance.

La sua attività sui social è molto seguita. Su YouTube, Facebook e Instagram, Benedetta condivide spesso video in cui interpreta cover di canzoni famose o duetta con artisti di fama internazionale. Il suo stile delicato e la sua voce unica le hanno permesso di costruirsi un nutrito seguito di fan in tutto il mondo.