Barbara Foria è una comica molto amata in Italia. E’ spesso ospite di programmi televisivi nei quali mette in scena tutta la propria arte.
Barbara Foria, nata il 28 luglio 1975 a Napoli, ha intrapreso una carriera nel mondo dell’arte comica dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli. Dopo aver abbandonato la professione legale, ha iniziato a farsi strada nel mondo della televisione, del teatro e del cinema.
Nel 2003, Barbara Foria ha iniziato a partecipare a diversi programmi televisivi, lavorando con la Rai, La 7 e Comedy Central. Tra le sue prime esperienze si annoverano programmi come “Tintoria show”, “Pirati”, “Assolo comicità in tour” e “Cuore Al centro della coppia”. Ha anche lavorato a teatro in uno spettacolo intitolato “Sessosenzacuore.com” al fianco di Rosalia Porcaro, per la regia di Serena Dandini. Nel 2009 è stata una delle inviate di spicco del magazine “Sugo” di Gregorio Paolini su Rai 4.
Il vero successo è arrivato nel 2010 con il programma “Palco e retropalco” su Rai 3. Durante il suo primo One Woman Show intitolato “Meglio un uomo oggi che un marito domani“, Barbara Foria ha conquistato il pubblico con la sua comicità. Il programma è stato scritto a quattro mani con L. Recano, adattato per la televisione da Gregorio Paolini e Simonetta Martone, e diretto da Cristina Fayad.
Nel 2012, Barbara Foria è approdata su Italia 1 e si è unita al cast di “Colorado”, un popolare programma comico. La sua partecipazione al programma è stata confermata anche nelle stagioni successive, dove ha interpretato una parodia del personaggio di Scianel tratto dalla serie televisiva “Gomorra”. Questa parodia è diventata virale anche sul web.
Nello stesso periodo, è stata protagonista del “All woman show” intitolato “Bambine cattive” su Comedy Central, ed è stata presente in diverse tappe degli spettacoli itineranti “Comicittà on tour” e “Comedy on tour”. Ha anche fatto parte del cast di “Comedy on the beach” e “Palco e doppio palco”.
Nel 2013, Barbara Foria ha fatto il suo ingresso nel mondo del calcio come intervistatrice ed inviata nel programma “Cielo che gol!” su Cielo, il canale televisivo di Sky, affiancando Simona Ventura. Ha anche partecipato al talent calcistico “Leyton Orient” a Tirana, in Albania, sempre al fianco di Simona Ventura.
Nel corso della sua carriera, Barbara Foria ha avuto anche diverse esperienze teatrali, portando in scena spettacoli in tutta Italia. Tra questi si ricordano “Il piacere è tutto mio!”, “Gli uomini preferiscono le tonte”, “Love cost”, “A qualcuno piace in saldo!”,
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…