Barbara Cola è una cantante molto conosciuta ed è stata protagonista di Tale e Quale Show. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.

Un breve ritratto di Barbara Cola

Barbara Cola, nata a Bologna l’8 febbraio 1970, è un’artista versatile e di grande talento. Fin da piccola ha dimostrato una straordinaria passione per la musica, grazie alla quale è riuscita a superare la sua timidezza. A soli sedici anni, oltre a perfezionare le sue abilità canore, ha iniziato a studiare pianoforte, il suo strumento musicale preferito, e a comporre i suoi primi brani. In seguito, una volta compiuta la maggiore età, Barbara ha deciso di ampliare le sue abilità artistiche, intraprendendo studi di recitazione presso la famosa scuola di teatro “Colli” di Bologna.

Carriera e successi

Barbara Cola ha costruito la sua carriera sulle basi di una passione viscerale per la musica. Dopo i suoi esordi in un quartetto che si occupava prevalentemente di brani jazz e blues, ha partecipato al “Primofestival” di Castrocaro nel 1992, arrivando alla finale. Grazie a questa esperienza, ha incontrato Mauro Malavasi, un produttore musicale che ha riconosciuto il suo talento e le ha dato la possibilità di entrare nel mondo della musica professionale.

Ti potrebbe interessareChe fine ha fatto Virginio dopo Tale e Quale Show: età, moglie, figli e cosa fa oggiVirginio tale e quale show

Barbara ha così intrapreso la strada del successo, diventando la vocalist di artisti di fama internazionale come Gloria Gaynor e Jean Rich. La svolta della sua carriera, tuttavia, è arrivata nel 1992 quando ha collaborato con Gianni Morandi, che l’ha accompagnata nel suo tour in giro per l’Italia. Nel 1994 ha pubblicato il suo primo album, che includeva la canzone “In Amore”, un duetto con Morandi.

Nel 2005, Barbara ha intrapreso una nuova avventura, cantando in giro per l’Italia con la banda musicale della polizia di Stato, interpretando diversi brani del celebre compositore Ennio Morricone. Nel 2017 ha riscosso un notevole successo con il suo brano “A mezz’aria”, e nel 2019 è stata una delle protagoniste del programma “Ora o Mai più”, in cui ha annunciato l’uscita del suo brano “A quanto l’amore”.

Barbara Cola a Tale e Quale Show

Nel 2020, Barbara Cola ha partecipato a “Tale e Quale Show“, il popolare talent show di Rai Uno, iniziato il 18 settembre dello stesso anno. Questa esperienza ha rappresentato una nuova sfida per l’artista, che ha condiviso il palco con altri nomi noti dello spettacolo italiano, tra cui Carmen Russo, Luca Ward, Sergio Muniz, Francesca Manzini, Francesco Paolantoni, Pago, Virginio Simonelli, Carolina Rey e Giulia Sol.

La vita privata di Barbara Cola

Nonostante sia una figura pubblica, Barbara ha sempre mantenuto un approccio molto riservato riguardo alla sua vita privata. Non è nota per avere un partner o figli, e non si sa molto sulle sue precedenti storie d’amore. Il suo silenzio sul tema dell’amore si estende anche alle interviste, dove non ha mai condiviso dettagli personali in merito.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa