Asia Argento è un personaggio molto conosciuto, che nel corso degli anni si è costruita anche un velo di mistero. Infatti ci sono molteplici aspetti che di questa attrice dobbiamo considerare. Tra l’altro nel corso del tempo si è vista sempre più di meno apparire in pubblico.
Ecco che proprio per questo molti, specialmente gli appassionati di un determinato genere di film, si chiedono che fine abbia fatto Asia Argento. Che cosa sappiamo su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata? Scopriamone di più in merito.
La carriera di Asia Argento
Asia Argento è nata il 20 settembre del 1975. Il suo vero nome è Aria Maria Vittoria Rossa Argento a livello anagrafico, quindi Asia è soltanto uno pseudonimo. Naturalmente è conosciuta come grandissima attrice che ha alle spalle una carriera fatta anche di riconoscimenti importanti. Asia Argento, infatti, ha conquistato due David di Donatello come miglior attrice protagonista.
I film con i quali ha vinto i due David sono stati Perdiamoci di vista, che è uscito nel 1994, e Compagna di viaggio, del 1997. Asia Argento ha vinto anche un Nastro d’Argento per una produzione cinematografica di cui è anche regista. Si tratta del film Incompresa, del 2014. Insomma, una carriera molto interessante, che lascia spazio a numerose conquiste da parte di questa attrice, che sembra però sfuggire sempre al pubblico, lasciando molti aspetti privati senza spiegazioni ben affermate. Ma vediamo appunto in che cosa consiste la vita privata di Asia Argento e quali sono gli aspetti più conosciuti.
La vita privata di Asia Argento
Se di lei come attrice abbiamo un’idea ben definita, sappiamo davvero in maniera poco dettagliata le informazioni che riguardano la vita privata di Asia Argento, soprattutto per quanto riguarda i suoi legami sentimentali. Quello che dovrebbe essere il partner attuale apparterrebbe al suo stesso settore, sembra che ci sia una frequentazione tra Asia Argento e Michael Pitt, protagonista del film di Bertolucci The Dreamers.
La relazione con Michael è arrivata dopo il suicidio dell’ex compagno, Anthony Bourdain, nel 2018. Accanto a Michael sembra aver ritrovato una certa serenità, anche perché i due formerebbero una coppia molto affiatata. Asia Argento ha due figli. La prima si chiama Anna Lou Castoldi, che ha 22 anni ed è figlia anche del celebre Morgan. Il secondo figlio, che ha 12 anni, si chiama Nicola Giovanni e il padre è il regista Michele Civetta. Con Civetta si è anche sposata, ma con Morgan non era arrivata mai al matrimonio.