Arianna Bergamaschi è un famoso volto musicale della Disney. Si tratta di una cantante che ha raggiunto il massimo della popolarità soprattutto negli anni ’90. Oggi la sentiamo nominare di meno e sono diminuite anche le sue presenze sul piccolo schermo.

Che cosa fa oggi Arianna Bergamaschi? Cerchiamo di capirne di più in merito alla questione, ripercorrendo anche la sua carriera, che è ricca di momenti importanti, visto che è cominciata quando lei era ancora bambina.

La carriera di Arianna Bergamaschi

Naturalmente tutti la conoscono come cantante della Disney, ma nel corso degli anni Arianna ha saputo sfruttare molti altri suoi talenti, come per esempio quello di attrice. Infatti ha recitato molto anche al teatro, in pubblicità e si è introdotta nel mondo dello spettacolo attraverso la televisione.

La Bergamaschi è nata l’11 novembre del 1975 a Milano. Può essere considerata a tutti gli effetti una figlia d’arte, infatti sua madre, Graziella Caly, è stata una nota cantautrice. La sua carriera è davvero incredibile, perché inizia a fare le sue prime comparse in televisione da quando ha sette mesi e poi nel corso degli anni successivi, prendendo parte a diversi spot pubblicitari.

Arianna si esibisce in pubblico e nello stesso tempo studia, prendendo lezioni di canto e di recitazione. Il punto di svolta nella sua carriera arriva a 13 anni, quando la Disney la sceglie come una delle ragazzine che darà voce ufficiale alle sue produzioni.

Arianna ha l’occasione di firmare con la celebre casa di produzione un contratto che la porterà a registrare quattro album in cinque anni, cantando classici Disney e molti inediti. Poi si dedicherà ai musical e nella sua carriera vanta anche alcune partecipazioni al Festival di Sanremo.

È stata brava anche come ballerina, perché nel 2007 ha avuto questo ruolo nel programma TV La Corrida. Come attrice diventerà un volto di punta della soap Centovetrine, interpretando il ruolo di Roberta Di Leo.

Negli ultimi anni ha avuto l’occasione di collaborare con artisti di grande fama internazionale, come, per esempio, Flo Rida e Pittbull.

Che fine ha fatto oggi Arianna Bergamaschi

Oggi non vediamo più tanto in pubblico Arianna Bergamaschi e forse gli indizi si possono trovare più nella vita privata a cui negli ultimi anni si è dedicata completamente. Infatti Arianna si è sposata, dopo sette anni di fidanzamento, con un uomo che si chiama Olivier Francois, un manager francese.

I due si sono sposati nel 2014. Hanno celebrato la cerimonia di nozze a Venezia. Nel 2016 è arrivato il primo figlio di Arianna, di cui però non sappiamo molto. Infatti non sappiamo più tanto su di lei, anche perché nemmeno sui social o in particolare sul profilo Instagram la cantante condivide momenti che ci fanno capire di più sulla sua sfera privata.