Conosciamo tutti Annibale Giannarelli, il vincitore di The Voice Senior 2022 e sappiamo benissimo che è uno dei più anziani concorrenti che ha vinto il talent. Che fine ha fatto dopo la sua vittoria? Ecco i dettagli per voi.
Annibale Giannarelli, una grande passione per la musica
La seconda edizione di The Voice Senior è stata vinta da Annibale Giannarelli ed è immediatamente divenuto famoso perché alla bellissima età di 73 anni si è presentato in una trasmissione televisiva. Ma non solo, questa edizione è stata la sua edizione in quanto ne è uscito vincitore. È la prima volta nella storia dei talent che una persona così anziana partecipa e vince.
Annibale nasce nel 1948 a Massa Carrara, ma quando era solo un bambino emigra in Australia insieme ai suoi genitori. È stato proprio in questa bellissima terra che si appassiona alla musica e quando aveva solo quindici anni comincia ad esibirsi riscontrando un successo dietro l’altro. Vince persino un disco d’oro. Lo abbiamo visto anche in televisione, sia in Italia che in America e in un’occasione ha affiancato Peppino Di Capri e Mina.
Ciò di cui può andare fiero Annibale è il fatto di aver avuto l’onore di aver cantato la canzone Trinity, la colonna sonora del film Lo chiamavano Trinità, con Bud Spencer e Terence Hill e nel 2022 di aver vinto il talent show The Voice Senior. Solitamente, a seguito di una vittoria, uno ci si aspetta che qualcosa cambi nella propria vita, ma così non è stato per Giannarelli, che ha sempre detto che non sarebbe cambiato nulla.
Leggi anche: Sapete quanto guadagna Sofia Greenacre giudice dello Show dei Record: da non credere
Cosa fa ora Annibale Giannarelli, dopo la vittoria di The Voice Senior?
Come abbiamo appena accennato, Annibale Giannarelli non si aspettava nulla dopo la vittoria di The Voice Senior. Dopo questa esperienza però ha inciso un singolo grazie alla casa discografica Universal. Quando si è presentato alle audizioni è riuscito a far rimanere a bocca aperta non solo i giudici, ma anche il pubblico grazie al brano My Way del Grande Frank Sinatra per poi concludere con la sua Trinity.
Leggi anche: Sapete che lavoro fa nella realtà Marco Frigatti il giudice dello Show dei Record: vi stupirà
Il cantante ha affermato che questo percorso era segnato nel suo destino ed è stato un altro tassello della sua vita che si è sistemato al suo posto. Dopo aver vissuto tanti anni in Australia, oggi è tornato a vivere nella sua città d’origine (Massa Carrara) dove vive la sua vita accanto alla mamma e al fratello. Tornato in Italia per salutare la sua famiglia non è più riuscito a rientrare in Florida dove si stava per trasferire con la sua seconda moglie.