Anna Oxa può vantare una grande carriera fatta di successi incredibili. Tra l’altro lei è famosa anche per la sua particolare energia, per quello stile che dà un’impronta del tutto particolare ai suoi brani. Per tantissimi anni l’abbiamo vista in TV, esibirsi sul piccolo schermo con i suoi successi più famosi.
Poi ad un certo punto sembra essere sparita dal piccolo schermo. Che fine ha fatto, quindi, Anna Oxa? Molti se lo chiedono.
Cosa fa Anna Oxa oggi
Anna Oxa inizialmente si era fermata soltanto per qualche mese per dei problemi di salute legati a delle complicanze dovute al Covid. Poi comunque ha ripreso esibendosi con diversi live in differenti città italiane.
Compare sempre di meno in televisione e questa sembra essere una decisione che è arrivata dopo una certa riflessione. Sembra, infatti (così dicono i ben informati), che la famosa cantante abbia scelto di concentrarsi di più sulla sua vita privata e di pensare alla sua tranquillità.
Ecco perché ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo legato al comparire in televisione. È comparsa l’ultima volta in TV nel 2016, quando ha partecipato ad Amici come giudice. Tra l’altro in qualche intervista ha detto che, da quando nel 2013 si è fatta male a Ballando con le Stelle, non ha avuto molte più occasioni di lavorare in Rai.
Anna Oxa ha deciso di trasferirsi in Svizzera, dove vive in una casa immersa completamente nella natura. Vive in mezzo alle montagne, alle cascate, ai boschi, agli animali e lei stessa ha dichiarato di vivere in una sorta di flusso continuo.
Ultimamente ha imparato a non dare peso al tempo che scorre, ma è più interessata ad usare il tempo per capire chi sia veramente.
La carriera di Anna Oxa
Anna Oxa è nata a Bari nel 1961 e fin da piccolissima si è dedicata al mondo della musica. Già comincia a registrare le sue prime canzoni all’età di 15 anni. Il vero successo, comunque, sarà quello del 1978, con la sua partecipazione al Festival di Sanremo.
Leggi anche: Festival di Sanremo: perché Anna Oxa ha rifiutato il duetto
In quell’occasione ha portato sul palcoscenico dell’Ariston il brano Un’emozione da poco, una canzone che per lei aveva scritto Ivano Fossati. Con questa canzone si è classificata al secondo posto.
Leggi anche: Anna Oxa: il dramma della cantante italiana
A Sanremo ha vinto anche nel 1989 con Ti lascerò, cantando insieme a Fausto Leali, e poi ancora nel 1999 con la canzone Senza pietà. Anna Oxa ha collaborato con importanti artisti della musica italiana, fra i quali possiamo ricordare anche Lucio Dalla, Rino Gaetano e Roberto Vecchioni.