Anbeta Toromani è un’incredibile ballerina professionista che ha dedicato la sua vita alla danza. È divenuta famosa grazie al programma di Amici e da qualche anno collabora nella trasmissione che l’ha resa famosa. Conosciamola meglio e scopriamo cosa fa oggi.

Anbeta Toromani, qualcosa di lei

Anbeta Toromani nasce nel 1979, più precisamente il 2 di aprile a Tirana, in Albania. Il suo amore per la danza risale alla sua fanciullezza e infatti inizia a studiare all’Accademia Nazionale di Danza in cui conseguirà il diploma.

Anbeta è molto unita alla sua famiglia e da quanto sappiamo ha delle sorelle. Nel 2002, a soli 23 anni, decide di fare i provini per Amici che in quegli anni si chiamava Saranno Famosi. Durante questa edizione conosce Kledi Kadiu, suo concittadino e successivamente grande amico.

In realtà la sua carriera inizia molti anni prima, quando entra nella compagnia del Teatro dell’Opera di Tirana in qualità di prima ballerina. Ricopre infatti ruoli molto importanti tra cui Cenerentola, Giselle e in Don Chisciotte. Nel 2002 entra nella scuola di Amici e gli anni successivi sarà costantemente presente, ma questa volta in veste di insegnante e ballerina professionista.

Quando era solo una studentessa nel dating show di Maria De Filippi, Anbeta era allieva della Maestra Celentano e diventa sin da subito la sua pupilla. Con il passare del tempo le due donne sono diventate grandi amiche.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Anbeta si è sposata nel 2009 con Alessandro Macario, anch’egli ballerino. I due infatti si sono conosciuti durante le prove dello spettacolo de Il Lago dei cigni, ma l’amore è sbocciato quando hanno partecipato a Romeo e Giulietta.

Cosa fa oggi Anbeta Toromani?

Anbeta Toromani si è fatta conoscere nel 2002 grazie al programma di Amici che in quel tempo si chiamava Saranno Famosi. Dopo essere stata un’eccellente studentessa, dal carattere duro e spigoloso, ha collaborato con il talent show per oltre dieci anni e decide poi di lasciare la televisione.

Leggi anche: La vera storia di Elisabetta franchi: ecco che cosa ha raccontato a Pio e Amedeo

Anbeta ha avuto diverse discussioni con la padrona di casa Maria De Filippi per via del suo carattere. In molte occasioni la moglie di Maurizio Costanzo l’ha ripresa soprattutto per l’atteggiamento che aveva con i giovani ragazzi. Probabilmente si era dimenticata che anche lei lo era stato un tempo.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Carolina Marconi e il duro resoconto verso Sonia Bruganelli

Ad ogni modo, in molti si chiedono cosa faccia oggi dopo aver lasciato le scene. Attualmente Anbeta è un’insegnante di danza ed è ancora una ballerina. Infatti, non molto tempo fa era in tournée con lo spettacolo intitolato Coppelia, di Amedeo Amodio.

Change privacy settings
×