A cavallo tra gli anni 90 e 2000, una delle pop star più apprezzate di sempre, è stata proprio Alexia. Le sue canzoni hanno fatto ballare tutti e sono diventati veri e propri tormentoni. Ma che fine ha fatto oggi la bravissima cantante che sarà ospite presso il salottino di Verissimo? Scopriamolo insieme.
Alessia Aquilani, che ha scelto come nome d’arte Alexia, nasce ad Arcola nel 1967. Quand’era molto piccola, si dedica allo studio del canto e la sua ambizione la porta a partecipare a diversi concorsi musicali. Quando è molto giovane, viene scritturata presso la casa discografica EuroEnergy, mentre dopo viene scelta da Roberto Zanetti per incidere alcune canzoni di successo.
Con questo inizia a duettare e a comporre brani molto famosi, tra cui Hula, la, la, ancora oggi molto conosciuta e cantata. I singoli di Alexia vendono davvero moltissimo e questo le permette di continuare a cantare e ad ottenere la tanto desiderata polarità.
Negli anni 2000 Alexia continua a comporre moltissime canzoni fra cui Happy, Goodbye, Ti amo ti amo e Money Honey. Tra i suoi brani più popolari troviamo Dimmi come, che le permette di ottenere il secondo posto a Sanremo. Nel 2002 la ragazza tenta di nuovo la scalata nella competizione sanremese con il brano Per dire di no, ma questa volta vince.
La carriera della donna continua tra grandi successi e inizia a riscuotere grande notorietà anche all’estero, dove inizia a fare moltissimi tour. Ovviamente, con il passare degli anni, le canzoni della donna sono un po’ cambiate, in quanto non è più una ragazzina e osserva, la vita da un altro punto di vista.
Sentimentalmente parlando, la donna è sposata con Andrea Camerana dal 2005. Dal loro matrimonio sono nate due bambine e oggi i quattro formano una famiglia allegra, felice e soprattutto molto affiatata.
Leggi anche: Chi é Alexia: etá, lavoro, carriera, marito e figli della cantante
Se prima era possibile avere novità di Alexia su ogni fronte, da qualche anno la ragazza appare molto meno in pubblico. Questo perché la donna è diventata madre e quindi ha preferito ritagliarsi degli spazi personali da dedicare alla famiglia e alle figlie.
Leggi anche: Verissimo, Silvia Toffanin si accascia in lacrime durante la diretta
Nonostante questo, la sua grande passione per la musica continua, motivo per cui continua a sfornare grandi canzoni di successo. Recentemente ha collaborato con Achille Lauro e molti altri giovani talenti. Pare inoltre che sia previsto un nuovo album in uscita proprio nel periodo di Natale. Qui Alexia ha dato la sua personale interpretazione ai brani più famosi di sempre.
Parliamo quindi di una donna felice e realizzata che ha saputo costruirsi una famiglia ma, al tempo stesso, non ha mai detto addio a una carriera promettente e meravigliosa che ancora oggi riesce a regalarle grandissime soddisfazioni.
Fonte YouTube: Alexia Vevo
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…