Vip e Personaggi

Che fine ha fatto Alessia Merz: dal successo al declino. Ha cambiato vita

Quante sono state le showgirl e le ragazzine che hanno passeggiato sul palco di Non è la Rai? Sono talmente tante che abbiamo perso il conto. Ci sono state alcune che hanno avuto un discreto successo, ma la maggior parte non è arrivata a superare i 2 anni di interesse mediatico.

Ricordate Alessia Merz? Ha esordito a Non è la Rai quando aveva appena 18 anni. Quando poi la trasmissione venne chiusa, ha avuto altre proposte lavorative per poi sparire nel nulla.

Mezze verità raccontate da Alessia Merz

Il quotidiano Il Corriere della Sera, è riuscita a fare un’intervista con la bella Merz che ha raccontato la sua vita e dato qualche dettaglio su quella che è stata la sua carriera passata. Fu anche una delle donne intervistate, a distanza di anni, sulla famosa inchiesta su Non è la Rai che poi non ha portato a nulla di più di qualche “denuncia” caduta in prescrizione.

Alessia Merz venne richiesta per tanti programmi, come valletta e poi come ballerina. Arriva alla Rai come inviata per il programma La vita in diretta. La sua ultima apparizione fu nel 2007.

Parlando direttamente con l’interessata sembra sia stata lei a decidere di non continuare con il mondo dello spettacolo, ma la realtà è diversa. Quando il programma di Non è la Rai venne chiuso, la Merz era abbastanza nota. Non le fu difficile trovare altri programmai interessati alla sua presenza, ma sempre in ruoli marginali.

Divenne anche attrice, ma per la costruzione di pellicole che erano le classiche commedia all’italiana. Tentò la vita musicale, ma senza alcun successo. Il suo desiderio era quello di diventare una conduttrice, ma le mancavano le basi. Parlando chiaro Alessia Merz era solo una bella presenza.

Alla fine, la sua fama andò a scemare, per poi avere ruoli marginali, fino a che non venne richiesta più da nessuno.

Leggi anche: Beatrice Valli nella bufera: la frase ha fatto infuriare i fan

Cosa fa oggi nella vita l’ex volto di “Non è la Rai”?

Nel 2005, 2 anni prima del ritiro totale dal mondo dello spettacolo, Alessia Merz si è sposata con il calciatore Fabio Bazzani. Ha avuto poi 2 figli e si è dedicata alla famiglia. La sua scelta è stata quella di diventare una mamma a tempo pieno. Oggi è una casalinga soddisfatta della sua vita, almeno da quanto ha dichiarato lei stessa.

Leggi anche: Vanessa Incontrada in crisi con il marito: la conferma dell’attrice

Fu però nel 2021 che venne richiesta per fare una pubblicità, cosa che lei accettò ben volentieri. Strano essere tanto entusiasta per una donna che ha deciso di ritirarsi dalle scene, secondo lei, per sua scelta.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

16 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

19 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

22 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

23 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago