Alda D’Eusanio è una presentatrice e giornalista molto conosciuta anche se dopo i problemi di salute è apparsa con meno frequenza in televisione.
Alda D’Eusanio è nata a Tollo il 14 ottobre del 1950. Dopo il diploma si laurea in sociologia e di seguito diventa una giornalista professionista. La sua carriera inizia nel mondo del giornalismo e dal 1988 conduce il Tg2 Stanotte.
Si fa conoscere dal grande pubblico per la conduzione del programma L’Italia in diretta trasmissione della quale rimane alla conduzione tra il 1995/96. Nel 1999 passa alla guida di Al posto tuo, in onda il primo pomeriggio su Rai 2, trasmissione di successo della quale rimane al comando fino al 2003.
Il 24 gennaio 2012 la sua vita cambia per sempre. Alda D’Eusanio viene travolta da una motocicletta mentre attraversava in Corso Vittorio Emanuele a Roma, riportando una frattura occipitale e alcune emorragie. Ricoverata al Policlinico Agostino Gemelli, a seguito dell’incidente è stata in coma ed ha intrapreso una terapia riabilitativa neurologica.
Sono stati mesi difficilissimi e per diverso tempo per questo è rimasta lontana dai teleschermi ma non dei cuori degli italiani. Nel 2018 conduce la versione rinnovata di Vite da copertina su TV8, cura una rubrica di interviste all’interno della trasmissione CR4 – La Repubblica delle Donne in onda su Rete 4 e condotta da Piero Chiambretti, mentre nei primi mesi del 2019 è opinionista, assieme ad Alba Parietti, della quattordicesima edizione de L’isola dei famosi in onda su Canale 5 e condotta da Alessia Marcuzzi: aveva già preso parte alla quinta edizione del reality con lo stesso ruolo.
Per quanto riguarda la sua vita privata Alda D’Eusanio è stata sposata nel 1983 con il professore di sociologia Gianni Statera fino alla morte di lui, avvenuta nel 1999. La giornalista e presentatrice pare non abbia mai avuto figli.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…