Adriano Celentano, icona indiscussa della musica e dello spettacolo italiano, ha da tempo lasciato i riflettori. Ma cosa è successo all’artista e perché non si vede più in televisione? Scopriamolo insieme.

L’ultima apparizione in TV: “Adrian”

L’ultima apparizione televisiva di Adriano Celentano risale al 2019, quando ha ideato e scritto “Adrian”, una serie televisiva animata andata in onda su Canale 5 dal 21 gennaio al 5 dicembre dello stesso anno. Il programma ha generato reazioni molto diverse tra il pubblico: c’è chi l’ha amato e chi l’ha criticato. Nonostante le opinioni divergenti, la serie non ha avuto seguito e, dopo l’ultimo episodio, il mondo è stato colpito dalla pandemia di COVID-19.

Dal 2020: il silenzio

Dal 2020 non si hanno più notizie di Celentano, finché non è intervenuto Teo Teocoli, amico di lunga data del cantante, durante un’intervista con la conduttrice di “Belve”, Francesca Fagnani, andata in onda il 22 Aprile su Rai 2. Teocoli ha raccontato alcuni retroscena interessanti sulla vita privata di Celentano e ha rivelato alcuni dettagli sul perché l’artista si è allontanato dai riflettori.

Teo Teocoli racconta i retroscena

Ti potrebbe interessareAvete mai visto dove vive Adriano Celentano: la villa da sognoVilla Adriano Celentano

Durante l’intervista, Teocoli ha rivelato che la sua amicizia con Celentano, che durava da sessant’anni, è finita a causa della serie televisiva “Adrian”. “Celentano voleva che lo imitassi perfettamente così potevo presentare io lo spettacolo al posto suo, ma questa cosa a Mediaset non piaceva” ha raccontato Teocoli. Dopo un incontro mancato a Verona, Celentano non ha più risposto alle chiamate e ai messaggi di Teocoli. “Dopo ‘Adrian’ è caduto il sipario. Credo che siano chiusi in casa da tre anni” ha dichiarato Teocoli, riferendosi a Celentano e alla moglie Claudia Mori.

Claudia Mori, la moglie di Celentano

Per quanto riguarda Claudia Mori, la moglie di Adriano Celentano, Teocoli non ha avuto parole lusinghiere. “Ma quella è meglio lasciarla dov’è. Claudia Mori è moglie di Adriano Celentano, se non aggiungi il resto… senza di lui cosa esisterebbe a fare? Qualche casino me l’ha combinato…” ha dichiarato Teocoli, senza fornire ulteriori dettagli.

Adriano Celentano ha scelto di allontanarsi dai riflettori per motivi che solo lui conosce. Il cantante e attore ha preferito il silenzio e la privacy, nonostante le molte domande e le speculazioni dei media e dei fan. Speriamo di rivederlo presto sul palcoscenico o in televisione, perché l’arte di Celentano ha lasciato un segno indelebile nella cultura italiana e continua a mancare a molti.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa