Ancora poche ore e la settima stagione di Che Dio ci aiuti verrà trasmesso su Rai Uno. Le aspettative degli utenti sono davvero molto alte, in quanto durante questi mesi se ne sono dette di tutti i colori su questa trasmissione. Sicuramente uno degli eventi più tristi riguarda l’allontanamento di Elena Sofia Ricci dalla serie Tv. Ma per quale motivo Suor Angela lascerà la fiction? Scopriamolo insieme.

Che Dio ci aiuti: le anticipazioni

Questa sera verrà trasmessa la prima puntata della nuova stagione di Che Dio ci aiuti. La prima puntata prenderà il titolo di Giudizi universali. Suor Angela è a capo del convento e al suo fianco è presente Azzurra. Emiliano invece sta organizzando il suo matrimonio, ma al tempo stesso deve continuare a prendersi cura dei suoi pazienti.

In arrivo una nuova suora il cui nome è Teresa. Questa fin dal primo minuto, susciterà le antipatie di tutte poiché, nonostante la sua giovane età, sembra essere davvero molto serena. Arriveranno in convento anche due nuove ragazze, Ludovica e Cate, che nascondono un grandissimo segreto.

Nel secondo episodio, Sensi di colpa, Suor Angela si rimprovera per aver lasciato Luisa ed Elia insieme durante la notte. Il bambino viene quindi portato in convento mentre Azzurra continua ad avere dei forti sospetti nei confronti di Suor Teresa.

Leggi anche: Che Dio ci aiuti: Suor Teresa prenderà il posto di Suor Angela? Cosa accadrà

Perché suor Angela lascia che Dio ci aiuti?

Ovviamente il personaggio principale di Che Dio ci aiuti è proprio Suor Angela, interpretata dalla bellissima e bravissima Elena Sofia Ricci. Qualche mese fa la donna aveva annunciato il suo ritiro dalle scene.

L’attrice aveva dichiarato che, nonostante il suo forte legame con Suor Angela, era giunto il momento di allontanarsi da questo personaggio. Ha quindi annunciato la volontà di dedicarsi ad altri progetti, lasciando quindi lo spazio ai giovani, in questo caso Francesca Chillemi.

Sarà proprio infatti Azzurra a prendere le redini del convento e ad ereditare tutto ciò che Suor Angela le ha insegnato in questi anni. Se nella vita Elena Sofia Ricci si allontana da Suor Angela per scelte professionali, nella fiction le cose sono diverse.

Leggi anche: Che Dio ci aiuti, quando inizia: svelata la data

Pare infatti che l’addio di Suor Angela sarà graduale, ma sarà legato ad una scelta della donna. Questa, a causa di un comportamento sbagliato, finirà in carcere e tutto ciò porterà la donna a prendere un’importante decisione.

Una volta terminato il suo periodo di detenzione, infatti, deciderà di dedicarsi alla vita delle mamme detenute che hanno la responsabilità dei propri figli. E’ proprio questo il motivo per cui Suor Angela si allontanerà dalla vita del convento.

Fonte Filippo Bandinelli