Da domani 12 gennaio verrà trasmessa su Rai Uno la settima stagione di Che Dio ci aiuti. Il telefilm che vede come protagoniste Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi, tornerà quindi a intrattenere i telespettatori che adorano questa serie tv. Purtroppo però, la bravissima Ricci abbandonerà la serie, mentre le dinamiche principali si sposteranno sul personaggio di Azzurra. Ecco che cosa succederà.
Che Dio ci aiuti: poche ore alla ripartenza
Qualche ora fa si è tenuta la conferenza stampa volta alla presentazione della settima stagione di Che Dio ci aiuti. E’ proprio in questa occasione che Elena Sofia Ricci è tornata a parlare del suo personaggio, ovvero quello di Suor Angela.
Come tutti sappiamo, la suora vivace e peperina, non occuperà più un ruolo principale all’interno del telefilm, ma sarà presente solo per pochi episodi. A tal proposito, la Ricci ha voluto lanciare qualche indiscrezione sul suo ruolo, dicendo che comunque non mancheranno dei colpi di scena.
Tutte le vicende si sposteranno su Azzurra, il personaggio interpretato da Francesca Chillemi. Si tratta sicuramente di una delle parti che ha subito un’evoluzione più profonda dall’inizio della serie tv. Questo perché nei primi episodi di Che Dio ci aiuti, Azzurra era una ragazza viziata che pensava solamente alla moda, ai soldi e ai bei ragazzi.
Con il passare del tempo e con le disgrazie che l’hanno colpita in prima persona, la ragazza ha cambiato modo di pensare ed è per questo che ha deciso di prendere i voti. Molto probabilmente, quindi, guiderà tutte le persone che come lei erano in errore e avranno così modo di redimersi.
Leggi anche: Che Dio ci aiuti: Suor Teresa prenderà il posto di Suor Angela? Cosa accadrà
Elena Sofia Ricci: “Suor Angela finirà in carcere”
L’ex protagonista di Che Dio ci aiuti, suor Angela, ovvero il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci è sempre stato molto apprezzato dai telespettatori. La donna si era avvicinata al mondo della religione poiché reduce da una brutta esperienza. Questa l’aveva portata per diverso tempo in carcere ma, una volta uscita, aveva deciso di cambiare stile di vita.
Leggi anche: Che Dio ci aiuti, cosa accadrà nella prima puntata: anticipazioni 12 gennaio
Elena Sofia Ricci ha dichiarato che suor Angela sarà presente in pochi episodi della nuova stagione ma che, comunque, farà la sua comparsa poiché tremendamente legata alle sue ragazze. Secondo le ultime dichiarazioni, però, la suora combinerà un pasticcio che la riporterà nuovamente in carcere.
Sembra però che tutto questo le offrirà un nuovo spunto per la sua vita, in quanto deciderà di occuparsi tutte le mamme incarcerate che hanno dei figli a carico. Sicuramente la nuova stagione sarà completamente diversa dal passato e molto interessante.
Fonte: Filippo Bandinelli
