In Che Dio ci Aiuti colpisce molto la storia del piccolo Elia. Questo bambino, entrato nel convento degli Angeli Custodi, sta mettendo su delle questioni importanti. Suor Teresa (che in realtà è la zia del piccolo), infatti, sta cercando in tutti i modi di collocare il bambino presso una famiglia. Vorrebbe che ci fosse una coppia che fosse in grado di occuparsi di Elia nel migliore dei modi.
Per questo tutti hanno pensato a continuano a pensare che i genitori ideali di Elia possano essere Emiliano e Sara. Anche Azzurra cerca di favorire il loro avvicinamento, in modo che poi possano diventare a tutti gli effetti i genitori di Elia. Ma ci sono dei problemi fra Sara ed Emiliano e in tutti i modi Sara sta cercando di riconquistarlo. Chissà che cosa accadrà nelle prossime puntate di Che Dio ci Aiuti. Secondo le indiscrezioni che circolano in rete, ci saranno tanti colpi di scena e tante sorprese da questo punto di vista.
Emiliano si invaghisce di una sua ex paziente
Nel frattempo, mentre Azzurra e Suor Teresa stanno cercando di favorire il riavvicinamento di Emiliano e Sara, nel loro bene e anche per trovare una sistemazione buona per Elia, Emiliano tenta altre strade, visto che nella sua vita entra a far parte una donna molto importante per lui.
Si tratta di una donna che si chiama Corinna ed è una ex paziente di Emiliano. Emiliano l’aveva aiutata quando lei aveva problemi di insonnia. La donna, infatti, non era più in grado di dormire tranquillamente a causa del fatto che avesse attraversato un evento traumatico. Adesso ritorna a farsi viva, ma non si tratta soltanto di un ritorno che non ha conseguenze.
Infatti Emiliano inizia a frequentare la ragazza (visto che ormai lo può fare in quanto non è più sua paziente), scatenando la gelosia di Sara. Quest’ultima decide allora di mettere a punto un piano per evitare che alla fine i due finiscano con il fidanzarsi.
L’arrivo al convento di Enrico
Nel frattempo continuano ad appassionare le altre vicende che succedono nel convento degli Angeli Custodi. Infatti le suore, dopo l’addio di Suor Angela, che era solita gestire tutto in maniera eccellente, avranno a che fare con altre faccende.
Arriva in convento, mandato direttamente dal vescovo, un uomo che si chiama Enrico. Lui è un seminarista, con un passato da pugile. Azzurra non si fida molto di Enrico, perché pensa che nasconda un segreto che potrebbe essere sconvolgente.

