Foto Facebook
Sta per tornare la fiction più amata di sempre di Rai1, Che Dio ci aiuti. Da questa sera riprenderanno quindi le avventure del Convento degli Angeli e come ormai ben sappiamo, Elena Sofia Ricci lascerà il suo posto a Suor Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi. Scopriamo insieme per quante puntate vedremo ancora suo Angela.
La sesta stagione di Che Dio ci aiuti si era conclusa con Suor Angela e Azzurra più unite che mai. La prima era finalmente riuscita ad accettare il ruolo da Suora Superiore, mentre la seconda stava per prendere i famosi voti. In questa nuova stagione invece, entrambe le donne verranno messe a dura prova perché dovranno imparare a vivere l’una senza il supporto dell’altra.
Suor Angela si allontanerà per qualche tempo dal convento anche se comunque rimane disponibile per ogni evenienza. Azzurra quindi capisce che Angela si sta allontanando e il suo obiettivo principale sarà quello di farla tornare. La giovane poi si ritroverà anche ad un altra triste notizia: anche Monica, Nico, Ginevra, Penny ed Erasmo se ne andranno e lei si sentirà più sola che mai.
Chiaramente si tratta di un suo stato d’animo, perché al convento non si è mai davvero soli. Inoltre, ci sarà un arrivo che darà del filo da torcere ad Azzurra, ossia Suor Teresa, completamente diversa da lei. Inizieranno subito gli scontri tra le due. Sara, apparentemente una donna molto forte e dall’apparenza succinta, nasconde invece una profonda ferita con la quale dovrà fare i conti.
Lo psichiatra Emiliano, interpretato da Pierpaolo Spollon, è stato profondamente deluso dall’amore e per questo ha deciso di dire basta con le relazioni. Tuttavia, incontrando Sara le cose potrebbero cambiare. Dopo un primo momento di insofferenza tra i due, potrebbe nascere qualcosa di bello e importante. Infine, non potrà mancare Suor Costanza, che prende il volto di Valeria Fabrizi.
Quest’ultima sarà un’ottima guida per Suor Azzurra e per tutti coloro che popolano il convento. La Suora infatti porta amore, calore e tanti sorrisi. Ma ora veniamo alla domanda che tutti si chiedono da ormai molto tempo: per quanto ancora vedremo Elena Sofia Ricci?
Sono ormai molti mesi che sappiamo che Elena Sofia Ricci lascerà il cast di Che Dio ci aiuti. Era stata la stessa attrice a confidare che dopo diversi anni che ha ricoperto questo ruolo, era giunto il momento di cambiare. Proprio perché i suoi fan erano rimasti delusi da questa sua decisione, la Ricci aveva dedicato ampio spazio al spiegare il motivo.
Leggi anche: Che Dio ci Aiuti: Suor Angela tornerà in carcere. Ecco perché
Quando si svolge questo mestiere, capita che il pubblico parli di un attore o attrice facendo riferimento ad un personaggio tanto amato. Ed è proprio per questo motivo che lei non ama ricoprire un ruolo per troppo tempo. Ama essere Elena Sofia Ricci e non il personaggio che interpreta. Ma non solo. Ha deciso di abbandonare la fiction anche per seguire la sua passione più grande, ossia il teatro.
Leggi anche: Che Dio ci aiuti, cosa accadrà nella prima puntata: anticipazioni 12 gennaio
Per quanto riguarda Che Dio ci aiuti quindi, la ritroveremo solo nelle prime tre puntate, dopo di che non comparirà più lasciando il timone alla giovane e dolce Suor Azzurra. Appuntamento quindi per questa sera, giovedì 12 gennaio 2023, su Rai1 per la prima puntata di Che Dio ci aiuti7.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…