Programmi Tv

Che Dio ci Aiuti: la protagonista della nuova stagione arriva da Don Matteo

Ultimo scoop sulle fiction Rai di grande successo. Don Matteo vede l’addio, non confermato, di una sua attrice di punta che si trasferisce direttamente a Che Dio ci Aiuti. In realtà si potrebbe pensare che la donna vada a svolgere una doppia interpretazione, ma come detto non è ufficiale.

Come mai ci sono questi cambiamenti? Le trama di una serie televisiva, che va in onda da anni ed anni, prima o poi, deve essere rinnovata.

Cambiamenti e nuovi arrivi a Che Dio ci Aiuti

Sono ormai iniziate le riprese e registrazioni di Che Dio ci Aiuti. Appena terminata la fiction sono state molte le indiscrezioni e i sospetti su quali saranno le prossime avventure. I fans hanno avuto un duro colpo dopo l’annuncio dell’addio di Suor Angela. L’attrice, Elena Sofia Ricci, ha accettato altri impegni lavorativi e sarà impegnata a teatro.

Gli autori avevano deciso, in precedenza, di ridurre la presenza della protagonista, poiché il pubblico si affeziona, ma è vero che si può poi annoiare. Prima che ci fosse un calo degli ascolti, poiché Che Dio ci Aiuti è molto seguita, c’è stato un cambio “epocale”.

Il ruolo principale sarà affidato al personaggio della novizia Azzurra entrata proprio nella scorsa stagione. Però non sono finite le novità perché adesso arriva una new entry da un’altra fiction di successo della Rai. Da Don Matteo giunge a Che Dio ci Aiuti l’attrice Emma Valenti, nota come il personaggio di Valentina.

Cosa alquanto strana perché si aspettava che la prossima stagione ci fosse lei nelle puntate di apertura di Don Matteo. Dunque qualcosa non quadra oppure ci sarà una doppia interpretazione della giovane in due diverse serie televisive?

Leggi anche: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser in crisi: colpa della mamma di lui

Il ruolo del mistero per Emma Valenti

Vorremmo dare altre informazioni su quale sia il ruolo che aspetta Emma Valenti, ma c’è un silenzio totale e non riusciamo a capire in che modo entrerà all’interno delle avventure di Azzurra. Insomma il mistero sta incuriosendo, ma nessuno si è sbottonato. Forse se si riuscirà a vedere l’attrice sul set, in costume, potremmo dare degli indizi.

Leggi anche: Alex Belli torna al Grande Fratello Vip: spunta l’indizio

All’interno di Don Matteo, la Valenti, ha avuto un grande successo. Probabilmente si vuole sfruttare proprio la fama acquisita per riuscire a inserirla in nuove dinamiche. I sospetti però sono quelli di avere un secondo personaggio protagonista in caso Azzurra faccia flop.

Per avere delle soluzioni alternative, in Che Dio ci Aiuti, ci saranno anche 3 puntate in cui tornerà Elena Sofia Ricci nel ruolo di Suor Angela. Sarà interessante vedere l’evoluzione della prossima stagione.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago