Programmi Tv

Che Dio ci Aiuti, chi è nella realtà il piccolo Elia: nome, età e genitori

In Che Dio ci Aiuti uno dei protagonisti è il piccolo Elia. Si tratta di un bambino che è stato lasciato in convento e in particolare Suor Teresa si interessa di lui, cercando di trovare una famiglia che possa accoglierlo. Tutti puntano sulla coppia formata da Emiliano e Sara e anche Azzurra cerca di fare da supporto in modo che entrambi possano accogliere Elia.

Ma Emiliano non è molto d’accordo, anche perché ultimamente si è invaghito di una sua ex paziente che si chiama Corinna. Ma chi è il bambino protagonista che interpreta Elia? Scopriamone di più su questo attore, che ha fatto con questa serie il suo esordio sul piccolo schermo.

Chi è Elia in Che Dio ci Aiuti

Elia in Che Dio ci Aiuti è interpretato da Valerio Di Domenicantonio. Il piccolo attore è nato a Roma il 14 gennaio del 2005. Ha i capelli biondi, gli occhi azzurri e fa la seconda elementare. Si tratta di un bambino che ha avuto da sempre la passione per la recitazione, anche perché in questo ha un certo talento.

Ti potrebbe interessareChe Dio ci Aiuti 7, Azzurra diventerà madre superiora? Cosa accadrà

Infatti è stato scelto anche per la partecipazione in passato in spot pubblicitari. Ha un profilo Instagram, che è gestito dalla madre e che è molto seguito. Valerio ama giocare a calcio e ha un sogno nel cassetto, che è quello di diventare uno youtuber. Inoltre su di lui sappiamo che ha un fratello più grande che si chiama Alessio e che ha 12 anni. Alessio Di Domenicantonio è già famoso perché ha interpretato alcuni ruoli sia in televisione che al cinema.

Fra questi, per esempio, possiamo ricordare la serie Briganti, su Netflix, e la collaborazione con Lillo e Greg. Ha recitato anche in una fiction Rai molto conosciuta, che è Doc – Nelle tue mani.

Qual è il segreto di Elia in Che Dio ci Aiuti

Il piccolo Elia non ha avuto un’infanzia molto facile nella serie Che Dio ci Aiuti. Infatti suo padre è morto d’infarto in un albergo. La sua mamma è caduta nello sconforto per ciò che è successo e i servizi sociali la ritengono instabile mentalmente.

La madre del piccolo Elia ha tra l’altro una convinzione falsa, perché crede che il marito l’abbia tradita. Diciamo convinzione “falsa”, anche se poi non si sa esattamente quale sia la verità: fatto sta, però, che, quando l’uomo è stato ritrovato morto, insieme a lui c’era una donna.

Ma cosa nasconde il bambino protagonista di Che Dio ci Aiuti? Sappiamo che Suor Teresa è la zia del piccolo, in quanto è la sorella di Luisa, la madre del bambino. Prima di morire le aveva svelato un segreto e aveva detto che era scappata per non rivelare che Elia non era suo figlio.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

5 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

17 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

23 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago