Le riprese della settima stagione di Che Dio ci aiuti sono iniziate a fine maggio per terminare il 30 luglio. Ovviamente non sono mancate le anticipazioni sul cast che rivelano nuovi ingressi e qualche addio.
Tra le novità della nuova stagione spicca l’arrivo di una nuova madre superiora di cui non si conosce ancora l’identità.
Secondo Bubino Blog si tratterebbe di un’attrice quarantenne non molto conosciuta dal pubblico del piccolo schermo, ma nota agli amanti della fiction.
L’altra novità riguarda Emiliano, lo psicologo interpretato da Pierpaolo Spollon, che ha fatto il suo ingresso nella sesta stagione. Sembra che proprio lui diventerà protagonista della settima stagione
Che Dio vi aiuti 7: grandi cambiamenti nel cast
Elena Sofia Ricci sarà nuovamente presente nel cast nonostante l’arrivo della nuova madre superiora, ma il personaggio di Suor Angela sarà meno presente.
Anche Suor Costanza, interpretata da Valeria Fabrizi, entrerà e uscirà di scena in modo irregolare. Pur avendo un ruolo di minor rilievo, Suor Angela non lascerà mai le sue ragazze e, in particolar modo, Azzurra Leonardi.
Quest’ultima, interpretata da Francesca Chillemi, è stata una delle prime giovani donne accolte in convento dall’amatissima suora. Azzurra ha un passato di sofferenza alle spalle ed è arrivata in convento afflitta da grossi problemi familiari.
Dopo qualche tempo s’innamora di Guido Corsi, lo sposa e insieme al piccolo Davide formano una famiglia felice.
La felicità non durerà molto, perché Davide e Guido moriranno in un incidente stradale, lasciando Azzurra da sola. Nella settima edizione della fiction, Azzurra Leonardi sarà la protagonista femminile, mentre alcuni personaggi usciranno di scena.
Tra questi Monica, alias Diana Del Bufalo, Ginevra, ovvero Simonetta Columbu, Nico ed Erasmo, interpretati rispettivamente da Gianmarco Saurino ed Erasmo Genzini.
Pierpaolo Spollon: riconfermato nel cast di Che Dio ci aiuti
Nella sesta stagione dell’amatissima fiction di RAI 1 Pierpaolo Spollon ha interpretato un ruolo secondario. L’attore ha vestito i panni di Emiliano, uno psicologo che ha avuto un flirt con Monica, ma nella nuova stagione il suo ruolo sarà di fondamentale importanza.
Che Dio ci aiuti 7 non è stata l’unica serie che ha riconfermato l’attore nel cast, anzi rivedremo Spollon in Doc-Nelle tue mani 3 e in Blanca 2.
Leggi anche: Reazione a Catena, sapete cosa fanno nella vita I Pinza e Fichi: vi stupirà
Francesca Chillemi, invece sarà l’attrice protagonista di Viola come il mare, mentre Elena Sofia Ricci interpreterà il personaggio principale in Fiori sopra l’inferno.
Insomma, Che Dio ci aiuti 7, ha rivoluzionato il cast optando per nuovi talenti, ma continuando ad affrontare le problematiche più attuali.
Leggi anche: Uomini e Donne, Eugenio e Francesca sono in crisi: la verità
Non ci resta che attendere la messa in onda dei nuovi episodi, prevista per l’inizio del 2023, per assistere alle vicende che animeranno il noto convento.
