La settima stagione di Che Dio ci aiuti è stata confermata nel palinsesto della tv di Stato e le riprese inizieranno lunedì 23 maggio 2022.

I nuovi episodi della fiction saranno ricchi di colpi di scena e novità, soprattutto per quel che riguarda Il cast. Le anticipazioni rivelano che Suor Angela e Suor Costanza non saranno più le protagoniste assolute della fiction. Ecco, quindi, tutte le novità.

Che Dio ci aiuti 7: Azzurra ed Emiliano saranno i protagonisti assoluti

Secondo alcune anticipazioni Azzurra Leonardi, interpretata dall’attrice Francesca Chillemi, sarà la nuova protagonista femminile della fiction.

La novizia apparirà molto più matura ma riuscirà ugualmente a combinare alcuni guai, risultando sempre simpaticissima. Il protagonista maschile sarà, invece, Pierpaolo Spollon che interpreta il ruolo di Emiliano, lo psicologo.

Spollon non ha mai avuto una parte di rilievo nella fiction, ma Che Dio ci aiuti 7 sarà la sua nuova opportunità.

I due attori sono entrambi molto amati dal pubblico del piccolo schermo e non deluderanno certamente gli appassionati della fiction.  Le anticipazioni rivelano che Diana Del Bufalo, l’attrice che interpreta Monica, uscirà di scena.

Nella nuova stagione di Che Dio ci aiuti non rivedremo anche Gianmarco Saurino, Simonetta Colombu ed Erasmo Genzini.

Le storie di Nico, Ginevra ed Erasmo sono infatti terminate nella serie precedente, dove abbiamo vissuto con loro grandi emozioni. Ci saranno molti volti nuovi, ma per ora non conosciamo i loro nomi: quel che è certo è che assisteremo a un vero e proprio rinnovo della fiction.

Leggi anche: Mercedesz Henger ha ospitato Fulvio perché è povero? Spunta la foto che rivela tutto

Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, farà ancora parte del cast, ma la sua non sarà una presenza fissa. L’attrice, infatti, è tuttora impegnata nella fiction Fiori sopra l’inferno, dove interpreta Teresa Battaglia.

L’attrice toscana non ha mai nascosto di amare tantissimo il personaggio di Suor Angela, che per il momento non ha intenzione di lasciare. Per quanto riguarda le sorti di Suor Costanza, nella vita Valeria Fabrizi, questa apparirà saltuariamente.

Leggi anche: Caos Rai, l’incredibile rivelazione: “Il fidanzato di Matano ha fatto fuori Lorella Cuccarini”

Una delle novità della settima stagione di che Dio ci aiuti riguarda l’arrivo di una nuova Madre Superiora. Il suo nome non è ancora noto: sappiamo solo che si tratta di una attrice quarantenne sconosciuta al grande pubblico, ma non agli appassionati di fiction.

Insomma, Suor Angela e Suor Costanza ci terranno ancora compagnia, ma saranno meno presenti, pur non passando inosservate.

Elena Sofia Ricci, 60 anni portati divinamente, farà quindi, parte della cast di Che Dio ci aiuti 7, smentendo le voci di un suo eventuale ritiro.

Per quanto riguarda la messa in onda delle nuove puntate della fiction dovremo attendere molto probabilmente l’inizio del 2023. La Rai potrebbe decidere di trasmettere i nuovi episodi in anticipo ma queste, per il momento, sono solo ipotesi.