Elena Sofia Ricci è una grandissima attrice italiana che, nel corso della sua carriera ha prestato il volto a moltissimi personaggi. Uno dei più apprezzati di sempre è quello di Suor Angela, protagonista induscussa della fiction Che dio ci aiuti.
La donna ha rivelato di essere particolarmente legata al suo personaggio, anche se la prossima stagione sarà incentrata su altre persone. E’ proprio parlando della sua esperienza su questo set che l’attrice non è riuscita a trattenere le lacrime. Ecco quindi quali sono state le sue parole.
Chi sono Suor Angela e Azzurra di Che Dio ci aiuti?
Le due protagoniste di Che Dio ci aiuti sono Suor Angela e Azzurra Leonardi, rispettivamente interpretate da Elena Sofia Ricci e da Francesca Chillemi. Il vero nome della suora è Lorenza Rapetti e si tratta di una donna dal passato piuttosto movimentato.
Prima di diventare suora infatti, ha trascorso un periodo della sua vita in carcere in quanto colpevole di rapina, occasione durante la quale era venuto a mancare un ostaggio anche se non per mano sua. Suor Angela è una suora che non ama le regole ma che è sempre disposta ad aiutare gli altri, nonostante possa risultare a tratti troppo invadente.
Azzurra Leonardi invece, è una ragazza cinica e viziata che viene mandata in convento dal padre a causa dei suoi brutti comportamenti. In realtà si tratta solo di un’immagiune che la ragazza ha deciso di assumere a causa delle varie difficoltà vissute.
Azzurra ha infatti avuto una figlia quando era ancora molto giovane, ma avrà modo di incontrarla solo quando diventerà adulta. Nel corso della storia il suo personaggio matura tantissimo e arriva ad innamorarsi di Guido, con il quale convolerà a nozze e con cui deciderà di adottare il piccolo Davide.
Purtroppo però il destino non ha smesso di accanirsi contro la giovane donna, in quanto il marito e il figlio perdono la vita in un incidente e Azzurra, devastata dal dolore, decide di prendere i voti e iniziare il suo percorso da novizia.
Elena Sofia Ricci dice addio alla serie tv
Già qualche mese fa avevamo parlato della nuova stagione di Che Dio ci aiuti, quella che tra qualche mese verrà trasmessa su Rai Uno. Fin da subito è stato evidente come questa nuova edizione sarebbe stata ricca di cambiamenti.
Leggi anche: Che Dio ci Aiuti, Elena Sofia Ricci svela il retroscena: “Ecco perché lascio”
Assisteremo infatti ad uno stravolgimento per quanto riguarda la location della storia, ma anche all’arrivo e all’affermazione di nuovi personaggi. Sicuramente la novità più grande riguarda Elena Sofia Ricci che, dopo molti anni, ha deciso di prendere le distanze dal suo personaggio.
Pare infatti che l’attrice farà solamente qualche apparizione sporadica nelle vesti di Suor Angela, mentre il ruolo di protagonista verrà assunto da Azzura, ovvero Francesca Chillemi. Questa ha quindi deciso di farle una bellissima dedica sui social che, ovviamente, non ha lasciato indifferente la Ricci.
Leggi anche: Che Dio ci Aiuti, Francesca Chillemi spiazza Elena Sofia Ricci
Questa si è infatti commossa, dichiarando che ormai piange da giorni. Ha poi continuato dicendo alla Chillemi che solamente lei avrebbe potuto raccogliere la sua eredità e portare avanti lo show, perché il personaggio di Azzurra può realmente fare la differenza.
@piperspettacoloitaliano A “Da noi a ruota libera” Elena Sofia Ricci spiega per la prima volta in tv i motivi del suo addio a #CheDiociAiuti “Il mio personaggio non aveva più molto da dire, avevo bisogno di rinascere in altri panni”. La Ricci sarà Teresa Battaglia protagonista di #fiorisopralinferno prossimamente sempre su #Rai1 #spettacoloitaliano #ElenaSofiaRicci #chediociaiuti7 #chediociaiuti6 #chediociaiuti5 #teresabattaglia #suorangela #icesaroni #cesaroni #francescachillemi #chediociaiuti4 #chediociaiuti3 #fictionitaliane #serietvitalia ♬ suono originale – piperspettacoloitaliano