Quest’anno nell’edizione 7 di Che Dio ci Aiuti abbiamo visto l’allontanamento di Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci. Suor Angela ha lasciato, almeno temporaneamente, il convento degli Angeli Custodi. A quanto pare si tratta di una decisione che risale già a qualche tempo fa.
Alla nota attrice, infatti, non piace interpretare sempre gli stessi ruoli per diverse stagioni nella stessa serie TV. Infatti in lei è molto forte il desiderio di cambiare. Non a caso è stata protagonista di un’altra miniserie, sempre su Rai 1, Fiori sopra l’inferno. Ma molti si domandano se l’uscita di Suor Angela sia definitiva e soprattutto dove è andata Suor Angela.
L’uscita di Suor Angela faceva temere anche gli stessi sceneggiatori, che pensavano che la fiction avrebbe incontrato un calo di ascolti, proprio per l’addio di un personaggio che era stato un po’ al centro di tutte le vicende che succedono al convento. Tuttavia non è stato così, perché il personaggio della novizia Azzurra, interpretato da Francesca Chillemi, è riuscito a riportare gli equilibri all’interno di vicende piuttosto complesse.
L’idea degli sceneggiatori è stata quella di riportare Suor Angela all’inizio del suo percorso, quindi di ritornare indietro rispetto a quando lei aveva deciso di ritornare suora. Infatti Suor Angela, prima di prendere i voti, si chiamava Lorenza Rapetti ed era finita anche in carcere per rapina a mano armata e concorso in omicidio.
È stato proprio in prigione che ha ricevuto la chiamata del Signore e ha deciso di prendere i voti. In tutta questa vicenda, anche per decisione del vescovo, Suor Angela è stata mandata a svolgere la sua missione in un carcere femminile. Il suo compito è quello di aiutare le detenute a ritrovare loro stesse.
Quindi tutto corrisponde ad una linea narrativa ben precisa all’interno della fiction, come ha avuto modo di dichiarare anche Elena Sofia Ricci in una recente conferenza stampa. La famosa attrice ha rivelato che Suor Angela viene mandata proprio da dove è arrivata, nel carcere, ad aiutare altre donne.
Nella serie ci sarà anche un episodio ambientato proprio nella prigione e avremo modo di scoprire Suor Angela anche in questo nuovo ruolo. Sappiamo, però, che il personaggio ritornerà al convento per il finale di stagione.
Per quanto riguarda i progetti per il futuro, se veramente ci sarà un’ottava stagione di Che Dio ci Aiuti, considerati gli ascolti piuttosto promettenti, non sappiamo ancora se Suor Angela si ripresenterà, se Elena Sofia Ricci accetterà di tornare sul set o se dirà addio alla serie definitivamente.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…