Questa sera andrà in onda l’ultima puntata della fiction di Rai1, Che Dio ci aiuti. Gli ultimi episodi sono stati molto importanti per la trama e hanno lasciato con il fiato sospeso tutti i telespettatori. Ora, ci si chiede come andrà a finire questa settima stagione. Scopriamolo insieme, ma prima vediamo dove eravamo rimasti.
Che Dio ci aiuti, dove eravamo rimasti?
Nella scorsa puntata abbiamo assistito ad un grande cambiamento da parte di Suor Teresa che era molto combattuta e indecisa sul da farsi del piccolo Elia. Ormai, la telefonata agli assistenti sociali sembra essere più vicina che mai, ma fino ad ora ha sempre e solo rimandato. Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi, è rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere come la suora sia cambiata tanto da legarsi sempre più al piccolo.
Intanto, anche per Cate è giunto un momento tanto atteso ossia quello dell’audizione. La giovane è in ansia e sarà Ludovica a fornirle un supporto e un grande aiuto. Nel secondo episodio, Elia incontra finalmente la sua nuova famiglia e pare che ne sia contento tanto che vorrà lasciare il convento.
Suor Teresa intanto è impegnata con l’organizzazione della scena dell’Infanzia di Gesù che verrà proposta durante il giorno della recita del coro. Sarà proprio questa occasione che scatenerà diverse gelosie tra le coppie Sara/Marco e Corinna ed Emiliano. Ma cosa accadrà in questo finale di stagione?
Come finisce Che Dio ci aiuti 7? Ecco qualche anticipazione
Nel primo episodio dell’ultima puntata di Che Dio ci aiuti, Suor Azzurra riuscirà a scoprire cosa nasconde Sara circa il suo passato e tenterà di rivelare quando ha scoperto a Suor Teresa. Azzurra però la prega di non rivelare quanto sa ad altri, ma Teresa segnalerà il suo comportamento al Vescovo. A quel punto, una Azzurra molto triste e disperata, chiederà conforto a Suo Angela anche se ormai è andata via da tempo.
Intanto, Elia riceverà una brutta notizia e a quel punto Suor Teresa non può fare finta di nulla e dovrà segnalare tutto ai servizi sociali. Sarà proprio in questo momento che condannerà la scelta di Azzurra. Quest’ultima dovrà gestire una situazione alquanto complicata perché sembra che Teresa la voglia frenare e sarà ore che la loro disputa raggiungerà il culmine.
Appuntamento quindi per questa sera, 16 marzo 2023, su Rai1 per l’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 7. Ricordiamo che per chi si perdesse la puntata, sarà disponibile sulla piattaforma in streaming Rai Play.

