Programmi Tv

Che Dio ci aiuti: clamoroso cambio di location. Riprese in una nuova città

Tra le serie televisive più amate di sempre Che Dio ci aiuti è fra le prime della lista. Questo perché parla dei problemi che vengono a presentarsi nella vita di tutti i giorni e la gente riesce quindi a immedesimarsi nei personaggi. La nuova stagione della fiction non vedrà più Elena Sofia Ricci nel ruolo di protagonista assoluto, in quanto suor Angela apparirà per qualche breve apparizione sporadica.

Tutto sarà invece incentrato sulla figura di Francesca Chillemi, alias Azzurra, la quale diventerà il nuovo riferimento del convento. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulle nuove riprese e il cambio di location organizzato all’ultimo minuto.

Le novità dell’ultima stagione di Che Dio ci aiuti

Siamo ormai alla settima stagione di Che Dio ci aiuti, la fiction di Rai 1 che da qualche anno a questa parte riesce a tenere incollati allo schermo tutti i telespettatori. Questo telefilm ha raggiunto la notorietà grazie alla presenza di attori che hanno saputo dirigerne le redini. Tra questi troviamo per l’appunto Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi, che per anni hanno prestato il volto alle protagoniste indiscusse.

Leggi anche: Che Dio ci aiuti: cast rivoluzionato. Ecco chi va via e chi arriva

Se fino all’anno scorso era suor Angela ad occupare il centro della scena, quest’anno il tutto verrà spostato sul personaggio di Azzurra. L’abbiamo conosciuta come una ragazza viziata e un po’ frivola ma nel corso della stagione è diventata un’altra persona. Ora sarà proprio lei ad accogliere chi ha bisogno di aiuto e a guidarlo nel personale percorso di crescita, proprio come ha fatto finora Suor Angela.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Vittorio si innamora di Matilde. Ecco come reagirà Marta 

Le nuove location di Che Dio ci aiuti

Secondo alcune indiscrezioni dell’ultimo minuto, le riprese di Che Dio ci aiuti si sarebbero spostate all’improvviso, raggiungendo la città di Perugia. Il telefilm di Rai 1 è stato girato per molti anni ad Assisi, mentre ora moltissime delle scene avranno come riferimento proprio i monumenti e le strade della capitale abruzzese.

Non si conoscono i motivi relativi a questa scelta, ma molto probabilmente qualcosa di grosso bolle in pentola. È quasi certo che assisteremo all’ennesimo colpo di scena anche se non sappiamo se questo si rivolgerà ad Azzurra o a suor Angela.

Nuovi personaggi faranno ingresso nella fiction targata Rai e forse alcuni di questi riusciranno a conquistare il cuore dei telespettatori a casa. Per seguire le nuove puntate di Che Dio ci aiuti dovremmo attendere il prossimo anno, anche se al momento non è ancora stata rilasciata la data ufficiale. Siamo però convinti che, ancora una volta, tutto questo sarà un successo e che Francesca Chillemi riuscirà a sorprenderci per la sua bravura e il grande talento.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

53 minuti ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

6 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

24 ore ago

Vuoi comprare casa? Hai un tesoretto che (forse) non conosci: puoi chiederlo alla tua azienda

È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…

1 giorno ago

Uomini e Donne, Gemma Galgani in lacrime: nuovi attacchi alla dama

Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…

2 giorni ago