Che Dio ci Aiuti: dove eravamo rimasti? Ludovica e Cate hanno avuto molte delusioni per il loro non essere riuscite in amore e decidono quindi di utilizzare un’app di incontri. Contemporaneamente Azzurra prende consapevolezza del fatto che la situazione per quanto riguarda Elia non sta andando come vorrebbe.
Anche perché effettivamente, se si era riposta qualche speranza nella coppia di Sara ed Emiliano, ci si accorge che questa coppia non funziona perfettamente. A questo punto quindi interviene Suor Teresa, che ritiene sia arrivato il momento di contattare l’assistente sociale. Azzurra cerca di rinviare il contatto con gli assistenti sociali, ma non si può non notare come Emiliano cominci ad avere uno strano atteggiamento. Sembra che abbia interesse nei confronti di un’altra donna e in tutto questo deve affrontare la gelosia di Sara.
Suor Teresa va avanti nel cercare la soluzione migliore per una famiglia a cui affidare Elia. Naturalmente la situazione non è facile e poi separarsi dal bambino è molto difficile, soprattutto perché sa benissimo che si tratta di suo nipote.
Nel frattempo Suor Teresa comincia a pensare ad un modo diverso per risolvere la situazione, in maniera che il piccolo possa rimanere all’interno del convento. Tutto si colloca nell’ambito della relazione che Emiliano comincia ad avere con Corinna. Si tratta di una sua ex paziente. La ragazza ormai non è più sua paziente, quindi possono conoscersi meglio.
In effetti i due cominciano a diventare sempre più vicini, ma non pensano a quella che potrebbe essere la reazione di Sara. Quest’ultima viene a sapere tutto del rapporto tra Emiliano e Corinna e quindi mette a punto un piano perché la nuova coppia si allontani.
Lei vuole fare colpo su Emiliano. Azzurra però si accorge del piano che vuole portare avanti Sara e sprona la ragazza a confessare tutto al suo amato. Azzurra la convince a dire tutto ad Emiliano, a rivelargli i suoi sentimenti, in modo da metterlo di fronte alla realtà e riuscire a capire se veramente è ricambiato oppure no. La invita a mettere da parte piani che si basano su sotterfugi.
Suor Teresa è sempre molto più interessata ad Elia e quindi la donna decide di parlare con il bambino, rivelandogli che non passerà molto tempo da quando dovrà lasciare il convento.
Naturalmente per il bambino non è facile comprendere, anche perché questa azione di lasciare il convento si configura per lui come uno stravolgimento della propria vita, visto che aveva imparato a conoscere il convento degli Angeli Custodi come suo punto di riferimento.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…