Il prossimo 11 luglio inizieranno le riprese della settima stagione di Che Dio ci aiuti. Cambia la location della famosa fiction, in quanto il set si sposta ad Assisi, come è stato annunciato dallo stesso Comune.
Un set speciale è stato allestito all’interno dell’hotel Subasio, una struttura molto importante della città che quest’anno si è messa a disposizione per ospitare le riprese della serie TV. Entusiasta anche il sindaco di Assisi Stefania Proietti.
Le novità sul set della serie Che Dio ci aiuti
Sicuramente la fiction ci riserverà tantissime sorprese. Infatti sappiamo per esempio già alcune interessanti anticipazioni che riguarderanno le vicende che caratterizzeranno la fiction tanto amata dai telespettatori.
Assisteremo ad Elena Sofia Ricci che torna ad interpretare il ruolo della protagonista della serie, Suor Angela. Tuttavia si sa già che in questa stagione il personaggio uscirà definitivamente di scena. Vengono confermate nel loro ruolo anche Francesca Chillemi e Valeria Fabrizi, che interpreta Suor Costanza.
Le prime location che verranno utilizzate per le riprese a luglio sono quelle che interessano Assisi e in particolare il suo centro storico, da Piazza Chiesa Nuova a Piazza San Ruffino. Vengono coinvolte anche le Vie Santa Maria delle Rose e Via San Paolo.
E poi ancora Piazza del Comune, Piazza San Francesco e Via Patrono d’Italia. A Piazza Chiesa Nuova è stata allestita una struttura per riproporre l’esterno del bar Angolo Divino.
Nuove vicende e tanti cambiamenti al convento, che animeranno la serie di grande successo. Dopo luglio poi si farà un secondo momento di riprese in autunno, tra ottobre e novembre.
Le dichiarazioni del sindaco di Assisi
Il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, si dichiara felice e soddisfatta del ritorno della fiction nella città umbra. Infatti le istituzioni sono molto contente che la città arrivi direttamente sullo schermo di Rai 1 in prima serata.
Leggi anche: Paura per Mercedesz Henger: resta bloccata in ascensore e si sente male. Come sta adesso
Per il sindaco si tratta di una buona occasione sicuramente da valorizzare e da sottolineare, anche perché in questo modo si può avere un’occasione importante per la promozione turistica in Umbria. Stefania Proietti si è dichiarata disponibile a fare tutto ciò che è possibile per creare le condizioni in modo da far conoscere la bellissima città.
Leggi anche: Belen su tutte le furie: il vero motivo per cui non vuole Antonino Spinalbese al GF Vip
E noi non possiamo che essere contenti di un’ambientazione così caratteristica per una fiction che vedi coinvolti tanti protagonisti che sanno sempre coinvolgere il pubblico, raggiungendo ascolti record. Non ci resta che vedere che cosa succederà nella prossima stagione della serie Che Dio ci aiuti, ormai attestatasi una delle più longeve fiction del piccolo schermo italiano.