Si è conclusa con un lieto fine la vicenda del Border Collie smarrito nella frazione di Pucara, nel Comune di Tramonti, lo scorso 2 giugno. Il cane, di nome Charlie, era fuggito nel tardo pomeriggio spaventato dai fuochi d’artificio esplosi intorno alle 18:00, provocando grande angoscia nella sua famiglia in vacanza in Costiera Amalfitana.
Dopo ore di ricerche e numerosi appelli lanciati sui social e attraverso i media locali, Charlie è stato ritrovato in una peschiera proprio nella zona di Pucara. A individuarlo è stato Francesco Abate, che ha immediatamente allertato la proprietaria e i volontari.
Fondamentale anche il supporto dell’associazione Colibrì e dei volontari dell’ENPA Costa d’Amalfi, che si sono uniti nella mobilitazione per riportare il cane tra le braccia della sua famiglia.
Dopo giorni di angoscia per i proprietari, che hanno potuto contare sul supporto dei titolari della struttura in cui stanno trascorrendo le vacanze a Pucara e dei residenti, molto presto potranno riabbracciare il loro amato cagnolone.
Charlie, comprensibilmente spaventato, sta bene ed è coccolato affettuosamente dai volontari che l’hanno trovato in attesa dei proprietari che nelle ultime 72 ore non hanno fatto altro che pensare a lui.
Un grazie speciale ai volontari della pubblica assistenza I Colibrì, all’ENPA Costa d’Amalfi che quotidianamente si prodiga in aiuto degli animali, e ai tantissimi che in questi giorni hanno dedicato il loro tempo e le loro energie per ritrovare Charlie.
Una storia a lieto fine che palesa in modo chiaro quanto l’amore, in questo caso per gli animali, può superare ogni barriera. Anche quando le speranze vanno scemando non bisogna mai farsi travolgere dallo sconforto.