Charles Ingram è esistito veramente? La verità sul protagonista di Quiz, la nuova miniserie che oggi stesso, 29 agosto 2022, andrà in onda su Rai1 e che è stata realizzata dal regista Stephen Frears.
Charles Ingram è esistito veramente? A quanto pare sì, dato che addirittura ci sarà un vero e proprio prodotto televisivo su di lui e su sua moglie. Si tratterà infatti di una miniserie che andrà in onda su Rai1 e che avrà come oggetto il famoso quiz “Ci vuol essere milionario”, facendo però riferimento alla versione britannica.
La fiction presenta proprio il titolo “Quiz” e il regista è Stephen Frears, che ha voluto mettere in scena una trama che trae spunto da vicende realmente accadute. Sembra infatti che negli anni Duemila Ingram e sua moglie Diana abbiano veramente fatto di tutto per cercare non solo di partecipare al famoso show televisivo in versione britannica, ma che siano arrivati anche all’ultima domanda, quella da un milione di sterline, e che abbiano vinto, tramite però un trucco.
Proprio per questo i due poi sono stati indagati ed etichettati come coloro che avevano tentato di truffare il programma.
Le puntate che sono state girate hanno una caratteristica molto importante: riescono a fornire ai telespettatori tutti i punti e le prove che consentono di condannare i due coniugi, ma anche tutti gli indizi a loro favore. In questo modo non viene giudicato nessuno, ma sarà direttamente il telespettatore a “scegliere” se schierarsi contro Ingram e sua moglie oppure se considerarli come non colpevoli.
A distanza di tantissimi anni dalla vicenda che aveva suscitato molti rumors nei primi anni Duemila, ora quindi si torna a parlare del caso, anche perché proprio oggi, 29 agosto, andrà in onda la prima puntata.
Leggi anche: Come ha speso la vincita di un milione di sterline il protagonista di Quiz? La verità
Sembra tra l’altro che la coppia di coniugi nel lontano 2001 fosse riuscita a vincere la cifra massima del quiz grazie a dei colpi di tosse che la moglie avrebbe fatto al marito, anche se per i dettagli e per la spiegazione precisa di tale elemento è bene avere conferma dalle puntate, dato che infatti a quanto pare riproducono al meglio la vicenda reale.
Leggi anche: Uno di famiglia è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità
Il regista ha quindi voluto mostrare che a volte le persone tentano di ingannare il meccanismo dei quiz televisivi, pur di arrivare al montepremi. Insomma, grazie a questa miniserie comunque si può affermare che il personaggio di Charles Ingram sia una persona reale.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…