In occasione della festa patronale di San Pietro Apostolo a Cetara il prossimo 29 giugno, il sindaco Fortunato Della Monica ha emanato una serie di ordinanze per garantire lo svolgersi dell’evento in totale sicurezza.
Oltre al divieto di bottiglie e bicchieri in vetro, il primo cittadino, tramite apposite ordinanze, ordina che dalle ore 17:00 alle ore 24:00 del giorno 28 Giugno 2022 e dalle ore 17:00 del giorno 29 Giugno alle ore 03:00 del 30 Giugno 2022 sia sgomberato da qualsiasi tipo di attrezzatura l’intero arenile della spiaggia centrale di Cetara, ivi compreso il tratto di scogliera, al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza dei festeggiamenti.
Ad essere sgombra dovrà essere anche la scalinata del sagrato della Chiesa di San Pietro per il tempo necessario a consentire il tradizionale rientro di corsa del simulacro di San Pietro.
Inoltre è stata emanata una ordinanza per la regolazione del piano traffico durante la giornata del 29 giugno. Vediamolo nel dettaglio.
Sarà vietata la sosta di tutti i veicoli nelle seguenti strade:
E’ consentita la sosta gratuita degli autoveicoli dei residenti, che ne abbiano la necessità, presso “I Giardini del Fuenti” dalle ore 14:00 del giorno 29 Giugno alle ore 8:00 del giorno 30 Giugno 2022.
Inoltre l’area di parcheggio pubblico in via Cantone e l’area di fronte Via Galea, prospiciente i giardini comunali, sarà destinata al posizionamento degli operatori del commercio su aree pubbliche, muniti di apposita concessione temporanea di suolo di proprietà pubblica per i giorni 28 e 29 giugno 2022, nonché ai veicoli di emergenza e soccorso.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…