Continua il programma di formazione messo a punto dalle aziende cetaresi facenti parte del progetto Gal Terra Protetta “Cetara Contadini Pescatori”

Procedono, infatti, a ritmo serrato, le attività di formazione del progetto che si stanno tenendo – per la parte teorica – nella Sala Benincasa del piccolo villaggio della Costiera amalfitana.

Il progetto è stato fortemente voluto dal sindaco di Cetara Fortunato Della Monica e da Angela Speranza, già assessore alla Cultura e Turismo che ha poi passato il testimone ai consiglieri Daniele D’Elia e Cinzia Forcellino: questo è stato scritto e diretto dall’ingegnere Antonio Dura, avendo come referente agronomo Gennaro Fiume, coordinatore del Gal Terra Protetta.

Le aziende cetaresi coinvolte nel progetto, che sono in tutti gli appuntamenti del corso affiancate da formatori e da guide territoriali, stanno realizzando un percorso formativo che le porterà a divenire esperte di turismo esperienziale, entrando in un Club di Prodotto esclusivo, che aggrega i titolari di prodotti turistici validati secondo il disciplinare Storyliving Experience.

Il team formativo è composto dal presidente nazionale di Assotes – Operatori di turismo esperienziale, Rosario D’Acunto; da Maurizio Testa, responsabile di Artès; dall’ esperta in comunicazione pubblica, turistica e food Claudia Bonasi; e da Beatrice Benocci, esperta in comunicazione ambientale, sviluppo locale e green and circular economy.

Il team vede, inoltre, anche la partecipazione di Alessia Benincasa, consulente di marketing territoriale ed eventi e di Giovanna Della Porta, formatrice di inglese specialistico per il comparto turistico.

Tra le varie attività in campo è prevista, inoltre, anche la realizzazione di video sugli itinerari di turismo esperienziale e cataloghi bilingue dedicati ad ogni singola azienda partecipante al progetto “Cetara Contadini Pescatori”.

Questi saranno utilizzati nel corso degli educational tour che saranno portati avanti sia al termine del programma di formazione che nel corso delle fiere turistiche cui le realtà aziendali parteciperanno.

Change privacy settings
×