Cetara: terminati i lavori al costone roccioso franato. Tolto l’impianto semaforico

Si sono conclusi a Cetara i lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa lungo la statale 163 Amalfitana nel tratto compreso tra il 45,500 ed il km 45,700.

I lavori, curati della Regione Campania, in qualità di ente competente, erano necessari a causa della frana che lo scorso mese di dicembre si staccò dal costone roccioso all’altezza dell’Hotel Cetus, isolando il paese costiero per vari giorni.

Al termine dei lavori, così come riporta l’Anas, è stato rimosso il senso unico alternato della circolazione, precedentemente istituito per consentire gli interventi di messa in sicurezza in conseguenza degli smottamenti e delle frane che hanno interessato, in particolare, la strada statale 163 “Amalfitana” nelle giornate del 20 e del 21 dicembre 2019.

Oroscopo Paolo Fox Domani Lunedì 13 Luglio: amore, lavoro e salute

Siamo entrati nel mese di Luglio e anche per questo mese non ci resta che scoprire cosa ci riserveranno gli astri leggendo l’Oroscopo Paolo Fox...

Il mese di dicembre, nei giorni a ridosso del Natale, si sono verificate varie criticità in Costiera Amalfitana a causa delle piogge torrenziali.

Quasi una ventina infatti le frane e gli smottamenti che hanno messo in ginocchio il nostro territorio con tantissime strade chiuse e paesi isolati. Tra questi proprio Cetara che ha vissuto un vero e proprio incubo con la statale bloccata sia in direzione Salerno che in direzione Maiori.

Immediati i primi interventi di sgombero dell’arteria dal materiale fangoso e lapideo che aveva tenuto segregati anche circa 150 ospiti di un matrimonio. Dopo circa due mesi dunque, la circolazione è stata riaperta normalmente e anche l’impianto semaforico che regolava il traffico proprio a Cetara è stato rimosso.

Anas ricorda

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.