L’estate non è ancora finita a Cetara dove stasera, 30 agosto, alle ore 21 presso Piazzetta Grotta, si terrà l’esibizione dal vivo di Pacifico.

Luigi “Gino” De Crescenzo, in arte Pacifico, è un famoso cantautore italiano che durante l’arco della sua carriera ha collaborato e collabora ancora con molti cantanti italiani.

Oltre al decennale sodalizio con Gianna Nannini, ha scritto per Andrea Bocelli, Gianni Morandi, Adriano Celentano, Malika Ayane, Eros Ramazzotti, Zucchero, Giorgia, Antonello Venditti e molti altri.

Questa sera si esibirà dal vivo accompagnato dalla viola di Antonio Loffredi presentando in versione acustica “Un anno che pare sognato”: un best of del suo repertorio. Sarà inclusa nella scaletta anche la canzone intitolata “Gli anni davanti”, colonna sonora del film di Michela Andreozzi “Genitori vs Influencer” e candidata come migliore canzone ai Nastri d’Argento 2021.

Pacifico stesso descrive quest’esibizione come una rinascita dai mesi di lockdown:

“Farò qualche concerto questa estate. Sarò da solo in scena, solo per modo di dire. A fianco a me avrò la viola colta ed esploratrice di Antonio Leofreddi. Sparpagliate sul palco un paio di chitarre, un pianoforte. Naturalmente la canzoni e anche le chiacchiere. Porterò il quaderno spiegazzato su cui ho appuntato pensieri e moccoli, in questa annata che pare un sogno collettivo e faticoso.
La musica, costretta in una stanza, finalmente torna in giardino, in terrazza. Sarà completa con il rumore di chi verrà, il trascinamento dei sandali sulla ghiaia per arrivare alle sedie, gli applausi, i colpi di tosse, gli schiaffi sulla pelle per allontanare le zanzare”.

Per quanto riguarda la modalità di acquisto del biglietto questo può essere comprato online fino a un’ora prima del concerto oppure in sede presso il botteghino in Piazzetta Grotta a partire da un’ora prima dello spettacolo, previa disponibilità posti.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.
Change privacy settings
×