Site icon AmalfiNotizie.it

Musica, arte, tradizioni ed enogastronomia: al via il Cetara Summer Festival / Programma

Cetara

Entra nel vivo la stagione estiva 2023 e Cetara si anima di musica, arte, tradizioni ed eventi gastronomici: questi rappresentano il nucleo del “Cetara Summer Festival”, il cartellone estivo del borgo costiero che prenderà il via nella prossima settimana con un programma ricco ed articolato, capace di venire incontro alle preferenze di grandi e piccoli.

Gli appuntamenti

Il programma partirà il 7 Luglio a partire dalle 21,30, in Largo Marina, con “Notti Azzurre”, quando andrà in scena il Musical La Sirenetta messo in scena dalla compagnia Arterie Teatro di Molfetta.

L’8 Luglio, alle 21,30, in Largo Marina, la Giacomo Casaula Band si esibirà in “Im(n)pari ITALIA ’90 E OLTRE…”.

Il 9 Luglio, invece, alle 21,30, sempre in Largo Marina, sarà la volta di “Arts to Love – La Musica Incontra il cinema”, dell’ Orchestra Ruah

Il 12, il 13 ed il 14 Luglio, ore 20.00 Piazzetta Grotta InCostiera Amalfitana darà vita ai talk della “Festa del libro in Mediterraneo”.

Il 15 Luglio la giornata di appuntamenti si aprirà a partire dalle 18,30 in Piazza Santa Maria di Costantinopoli con “Le giornate dell’oro giallo” in “A fronne e’Limone, festa del limone”. Seguirà un talk a cura dell’associazione l’Innesto, presieduta da Secondo Squizzato: dopo, musica popolare e degustazione con ticket. La festa del limone proseguirà anche nella giornata successiva, ovvero il 16 Luglio.

In contemporanea, in piazzetta Grotta, a partire dalle 18,30, tanta musica con l’Indieficio Band in “Endless – Back & Sea”: vocalist sarà Martes Urbano del Dolcevita Salerno: l’ingresso, tuttavia, in questo caso, sarà a pagamento.

Tra gli altri appuntamenti, nelle settimane successive, da segnalare, il 22 Luglio, il consolidato appuntamento con “La notte delle lampare”, che si svolgerà, come sempre, all’insegna di musica popolare e tradizione enogastronomica locale e, il 31 Luglio, in chiusura del primo mese di appuntamenti, il concerto di musica pop de “Le Frenetiche” di Arts To Love, con cui si celebrerà il cinquantenario della fondazione della cooperativa San Pietro.

Tutti i dettagli del programma sono disponibili nella locandina sottostante.

Exit mobile version