Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha chiesto ai suoi concittadini di alzare ancora di più il livello di guardia in questo particolare momento nel quale la Campania è stata inserita in zona gialla.

Carissimi cittadini, finalmente siamo in zona gialla. L’abbiamo attesa e l’abbiamo cercata e adesso che è arrivata dobbiamo tenercela stretta. Per Cetara e per tutti i ristoratori in particolar modo è necessario mantenere questo status e questo colore. Cetara ha bisogno di tornare a splendere e con lei il suo mare e le sue strade. Abbiamo bisogno che tornino i turisti e che il prossimo non ci faccia paura. Dobbiamo tornare alla quotidianità, alla spensieratezza e alla vivibilità che da sempre ha caratterizzato il nostro paese. Sicuramente ci sarà, come già è accaduto, un flusso di gente in questi giorni: possono e devono venire! Dobbiamo sdoganare il pensiero che siano portatori di questo maledetto virus, perché, come abbiamo imparato in questo anno e oltre, il virus si insidia facilmente nella vita di tutti noi e nessuno può essere immune al pericolo“.

Le regole da rispettare, come ricorda il sindaco di Cetara, sono poche ma fondamentali per evitare il proliferare del contagio.

La campagna vaccinale sta proseguendo e siamo Covid-free. Di questo sono fiero come uomo e come primo cittadino. Cerchiamo di continuare così, ma sorridendo e senza paura.
Questo significa che oggi più che mai dobbiamo prestare attenzione, rispettare le distanze e indossare correttamente tutti i dispositivi sanitari. Igienizziamo le mani quanto più possibile e riprendiamoci la nostra estate e il nostro bellissimo paese
“.