Territorio

Cetara, scatta il divieto di portare fiori freschi al cimitero. L’Ordinanza

Al cimitero di Cetara non sarà possibile portare fiori freschi e mettere acqua nei portafiori. A stabilirlo è una ordinanza sindacale, la numero 13 del 1° giugno, firmata da primo cittadino Fortunato Della Monica.

L’ordinanza è stata resa necessaria in concomitanza dell’arrivo della stagione estiva che favorisce fenomeni di rapida decomposizione di pianti e fiori. Il caldo favorisce fenomeni di rapida decomposizione, provocando la proliferazione di insetti dovuta al ristagno dell’acqua, con pericolo di infezioni nocive alla salute pubblica.

Dal momento che la manutenzione, l’ordine e la vigilanza del cimitero spetta al sindaco e ravvisata appunto la necessità di un intervento di sospensione dell’introduzione di piante e fiori freschi e di acqua nei portafiori, limitatamente al periodo estivo ed in conformità ai provvedimenti attuati negli anni precedenti, il sindaco ha redatto la seguente ordinanza.

Al cimitero di Cetara sarà vietato introdurre piante e fiori freschi e acqua nei portafiori dal 15 giugno al 15 settembre 2022. La violazione delle disposizioni contenute nella presente ordinanza, comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di € 25.00 fino ad un massimo di € 500.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

7 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

10 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

13 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

19 ore ago