Al cimitero di Cetara non sarà possibile portare fiori freschi e mettere acqua nei portafiori. A stabilirlo è una ordinanza sindacale, la numero 13 del 1° giugno, firmata da primo cittadino Fortunato Della Monica.
L’ordinanza è stata resa necessaria in concomitanza dell’arrivo della stagione estiva che favorisce fenomeni di rapida decomposizione di pianti e fiori. Il caldo favorisce fenomeni di rapida decomposizione, provocando la proliferazione di insetti dovuta al ristagno dell’acqua, con pericolo di infezioni nocive alla salute pubblica.
Dal momento che la manutenzione, l’ordine e la vigilanza del cimitero spetta al sindaco e ravvisata appunto la necessità di un intervento di sospensione dell’introduzione di piante e fiori freschi e di acqua nei portafiori, limitatamente al periodo estivo ed in conformità ai provvedimenti attuati negli anni precedenti, il sindaco ha redatto la seguente ordinanza.
Al cimitero di Cetara sarà vietato introdurre piante e fiori freschi e acqua nei portafiori dal 15 giugno al 15 settembre 2022. La violazione delle disposizioni contenute nella presente ordinanza, comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di € 25.00 fino ad un massimo di € 500.
