Eventi

Cetara festeggia San Pietro: corse via mare e maxi schermo per trasmettere la processione

Tutto pronto a Cetara per i festeggiamenti in onore di San Pietro che si terranno domani 29 giugno dopo due anni di stop a causa delle pandemia da Covid -19.

Il primo cittadino, Fortunato Della Monica, ha pubblicato un accorato messaggio ai suoi cittadini e anche a i tanti turisti o abitanti della Costa d’Amalfi che domani si recheranno a Cetara per la processione e il meraviglioso spettacolo pirotecnico.

“Quest’anno sarà realmente l’anno della ripartenza: ci sarà la banda, le bancarelle e tutti potranno partecipare, ma con le dovute precauzioni. Sappiamo benissimo che i fuochi pirotecnici sono una delle attrattive più imponenti della serata. Quest’anno è stato scelto il fuochista che ha vinto il campionato del mondo, così come la corsa del Santo per le scale della chiesa patronale. Per questo motivo Vi invito ad avere rispetto di chi sarà presente, delle autorità locali e di tutti coloro che garantiranno l’ordine pubblico perché sono lì per tutelare voi” – riferisce il primo cittadino.

Si ricorda inoltre che durante la giornata di domani a Cetara si arriverà esclusivamente via mare per merito dell’incessante lavoro dei traghetti della Travelmar che fino alle 18 seguiranno gli orari consueti e dalle 18 inizieranno un percorso Salerno-Cetara ogni mezz’ora da Piazza della Concordia, dando a tutti la possibilità di arrivare a Cetara.

Il ritorno è previsto dall’una del giorno dopo, ossia successivamente allo spettacolo pirotecnico. Per ovvie ragioni è stata predisposta la chiusura della strada statale, sia all’altezza di Vietri sia di Maiori, dalle ore 21, al fine di evitare code e ingorghi stradali, permettendo una viabilità di emergenza.

Ricordiamo, infine, che i festeggiamenti in onore di San Pietro a Cetara saranno trasmessi in diretta dall’emittente televisivo Rtc Quarta Rete, visibile al canale 181 del digitale terrestre ma anche in streaming all’indirizzo www.rtcquartarete.it e sulla stessa pagina Facebook dell’emittente RTC Quarta Reta e sulla pagina Facebook Devoti di San Pietro Cetara.

La diretta inizierà alle ore 19.00 con la Santa Messa e cui seguirà la tradizionale processione lungo le strade del paese, la cerimonia sulla spiaggia per poi arrivare allo spettacolo pirotecnico a mare. L’emittente predisporrà inoltre un maxi schermo sulla spiaggia di Cetara per consentire a tutti di seguire la processione sena accalcarsi.

Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago