Tutto pronto a Cetara per i festeggiamenti in onore di San Pietro che si terranno domani 29 giugno dopo due anni di stop a causa delle pandemia da Covid -19.

Il primo cittadino, Fortunato Della Monica, ha pubblicato un accorato messaggio ai suoi cittadini e anche a i tanti turisti o abitanti della Costa d’Amalfi che domani si recheranno a Cetara per la processione e il meraviglioso spettacolo pirotecnico.

“Quest’anno sarà realmente l’anno della ripartenza: ci sarà la banda, le bancarelle e tutti potranno partecipare, ma con le dovute precauzioni. Sappiamo benissimo che i fuochi pirotecnici sono una delle attrattive più imponenti della serata. Quest’anno è stato scelto il fuochista che ha vinto il campionato del mondo, così come la corsa del Santo per le scale della chiesa patronale. Per questo motivo Vi invito ad avere rispetto di chi sarà presente, delle autorità locali e di tutti coloro che garantiranno l’ordine pubblico perché sono lì per tutelare voi” – riferisce il primo cittadino.

Si ricorda inoltre che durante la giornata di domani a Cetara si arriverà esclusivamente via mare per merito dell’incessante lavoro dei traghetti della Travelmar che fino alle 18 seguiranno gli orari consueti e dalle 18 inizieranno un percorso Salerno-Cetara ogni mezz’ora da Piazza della Concordia, dando a tutti la possibilità di arrivare a Cetara.

Il ritorno è previsto dall’una del giorno dopo, ossia successivamente allo spettacolo pirotecnico. Per ovvie ragioni è stata predisposta la chiusura della strada statale, sia all’altezza di Vietri sia di Maiori, dalle ore 21, al fine di evitare code e ingorghi stradali, permettendo una viabilità di emergenza.

Ricordiamo, infine, che i festeggiamenti in onore di San Pietro a Cetara saranno trasmessi in diretta dall’emittente televisivo Rtc Quarta Rete, visibile al canale 181 del digitale terrestre ma anche in streaming all’indirizzo www.rtcquartarete.it e sulla stessa pagina Facebook dell’emittente RTC Quarta Reta e sulla pagina Facebook Devoti di San Pietro Cetara.

La diretta inizierà alle ore 19.00 con la Santa Messa e cui seguirà la tradizionale processione lungo le strade del paese, la cerimonia sulla spiaggia per poi arrivare allo spettacolo pirotecnico a mare. L’emittente predisporrà inoltre un maxi schermo sulla spiaggia di Cetara per consentire a tutti di seguire la processione sena accalcarsi.